giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoEl Desmarque - Pérez vuole Koulibaly per 50 milioni e Modric

El Desmarque – Pérez vuole Koulibaly per 50 milioni e Modric

Ancora una volta uno dei protagonisti in negativo della stagione di questo Napoli è Kalidou Koulibaly: anche nella partita di ieri un suo mancato intervento è costato il vantaggio del Parma al quarto minuto. Poi il senegalese è stato sfortunato perché sulla stessa azione si è infortunato ed è stato costretto al cambio, la sua situazione sarà da rivalutare. Ciò nonostante le voci di mercato non si fermano e tutti i top club europei restano ben attenti, pronti a sfruttare eventuali deprezzamenti sul suo cartellino. L’ultima indiscrezione di oggi arriva dalla Spagna, in particolare dal portale El Desmarque.

Secondo il notiziario spagnolo infatti, a interessarsi a Koulibaly sarebbe stato ancora una volta Florentino Pérez per il suo Real Madrid, che dopo un avvio difficile stagione, è riuscito non solo a qualificarsi (seppur da secondo) agli ottavi di Champions League ma anche a raggiungere la vetta della Liga (in virtù del pareggio di oggi del Barcellona contro la Real Sociedad, domani sera i merengues potrebbero scavalcare i blaugrana e affrontare il clásico di mercoledì 18 con due punti di vantaggio). La clamorosa indiscrezione del giornale spagnola è quella di un’offerta con scambio. Il presidente dei blancos sarebbe pronto a offrire ben 50 milioni di euro più il cartellino di Luka Modric, ex pallone d’oro.

La trattativa sembra comunque molto difficile visto che il croato chiede uno stipendio di almeno 10 milioni di euro annui, assolutamente fuori portata per il presidente De Laurentiis. Il croato è stato molto vicino la scorsa stagione all’Inter, ma poi non se ne fece nulla. Anche Koulibaly ha ricevuto varie offerte dai top club, su tutti quella del Manchester United che arrivò a offrire, pare, 100 milioni di euro che vennero prontamente rifiutati dal Presidente azzurro.

Walter Molino
Walter Molino
Laureato in Mediazione Linguistica e Culturale (Spagnolo, Portoghese e Catalano) all'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale", appassionato di calcio e basket.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME