venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

El Shaarawy addio Milan: riparte dal Monaco

0

El Shaarawy dopo quattro anni, condizionati da infortuni e poco spazio, lascia il Milan per trasferirsi nel Principato di Monaco e disputare la Ligue 1

El Shaarawy addio Milan
El Shaarawy addio Milan

Con l’arrivo di Sinisa in casa Milan è iniziata una vera e propria rivoluzione, che ha visto i rinnovi per un anno di giocatori importanti come Abbiati e Mexes e gli addii di Pazzini, Essien, Bonera e Muntari a cui si aggiunge oggi quello del Faraone e fino ad agosto la lista si potrà allungare con le partenze di Matri, Verdi e Menez. Galliani si aspettava un’offerta proprio per il francese che con Sinisa troverà poco spazio, ma il Monaco ha bussato a Casa Milan per  Stephan El Shaarawy.

L’attaccante azzurro è stato convinto anche dal neo tecnico che gli ha spiegato, evidentemente, che nel suo modulo troverà poco spazio. Stephan lunedì farà le visite mediche e poi firmerà il suo nuovo contratto col Monaco. L’affare si aggira intorno ai 17 milioni di euro suddivisi così: 2 milioni di euro subito che valgono come prestito, poi 15 milioni a fine stagione come obbligo di riscatto solo se superate le 15 presenze annuali. Stephan El Shaarawy con il club del Principato ha trovato un accordo per 5 anni sulla base di 3 milioni a stagione.