venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Elisabeth Moss produrrà una serie basata sul romanzo “Fever” di Mary Beth Keane

Elisabeth Moss produrrà una miniserie basata sul libro Fever di Mary Beth Keane con la BBC America e Annapurna Television. Inoltre interpreterà la protagonista. L’attrice al momento è la protagonista dell’acclamata serie The Handmaid’s Tale. L’attrice è la protagonista anche della seconda stagione di Top Of The Lake:China Girl, appena presentata al Cannes Film Festival.

Elisabeth Moss ha ufficialmente acquistato i diritti del romanzo e inviato il materiale a Phil Morrison che dirigerà la serie e sarà uno dei produttori esecutivi. Anche Robin Veith figura tra i produttori esecutivi e scriverà l’adattamento televisivo del romanzo. La scrittrice aveva già collaborato con la Moss nella famosa serie Mad Men.

Sue Naegle e Megan Ellison sono le prescelte dalla Annapurna Television per la produzione dello show.

Fever racconta la storia della prima portatrice sana della febbre tifoidea, conosciuta come “Mary tifoide”. La protagonista attraverso il suo lavoro di cuoca contagiò più di 50 persone nella New York del ventesimo secolo. Il personaggio del libro di Mary Beth Keane è ispirato a Mary Mallon, una cuoca irlandese emigrata negli Stati Uniti a fine ‘800.

Elisabeth Moss ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sulla serie: “Sono così onorata di poter lavorare con l’incredibile team di collaboratori che siamo riusciti a mettere insieme grazie a Phil, Robin, BBC America e Annapurna Television. Non vedo l’ora di raccontare questa storia su una delle donne più detestate degli Stati Uniti. “Mary tifoide”, una donna la cui vera storia non è mai stata raccontata. Lei era un’immigrata a New York all’inizio del nuovo secolo, un periodo pieno di cambiamenti e progresso. Lei era unica, testarda, ambiziosa e ha sempre negato ferocemente qualsiasi tipo di misfatto fino al momento della sua morte. Mary morì in un’isola vicino a New York dove era stata imprigionata per aver presumibilmente contagiato delle persone. Lei è incredibilmente complicata, il tipo di personaggio che adoro interpretare.” 

Nell’attesa di vedere l’attrice in questo nuovo progetto possiamo vederla sul piccolo schermo in “The Handmaid’s Tale” e Top Of The Lake:China Girl, in arrivo prossimamente in televisione.