Elisabetta Gregoraci, dopo una lunga conduzione di “Battiti Live”, ha lasciato il programma. Da quel momento, la donna non ha mai più guardato lo show.
Dopo mesi, lei stessa è tornata sull’argomento su invito di Silvia Toffanin. Durante l’ultima puntata di “Verissimo”, l’ex moglie di Briatore ha alluso a quanto avvenuto: “ Nella vita capitano situazioni difficili, come perdere un programma a cui eri legata da anni, che non era solo un lavoro, ma una seconda casa, una famiglia. Quando è venuto a mancare quello, insieme al fatto che mio figlio ha deciso di trasferirsi a Ginevra e a qualche scossone nella sfera sentimentale… è stato tutto troppo“.
La showgirl italiana non ha retto il peso e: “Ho ceduto: sono crollata e sono finita in ospedale con una febbre altissima, senza sapere il motivo. Alla fine hanno scoperto che avevo un’infezione seria, causata dallo stress e dalle difese immunitarie troppo basse.”
Quel momento, tuttavia, ad Elisabetta, è servito: “Quando ti fermi un attimo e guardi dentro te stessa, capisci che certe situazioni vanno affrontate in un modo diverso. Che quello che ci succede nella vita va elaborato, compreso, e che a volte serve parlare con qualcuno che possa davvero aiutarti. Non possiamo sempre farcela da soli. E poi, siamo esseri umani.”
Fortunatamente, per la Gregoraci ora il cielo è tornato ad essere sereno. I momenti bui le hanno mostrato un realtà, prima nascosta: “Io penso sempre agli altri, a chi ho intorno… e poi mi sono ritrovata a chiedermi: “Ma chi si prende cura di me?”.