venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAttualitàElle e Dakota Fanning protagoniste di "The Nightingale"

Elle e Dakota Fanning protagoniste di “The Nightingale”

Elle e Dakota Fanning reciteranno insieme nell’adattamento cinematografico di The Nightingale, romanzo di Kristin Hannah.

TriStar produrrà la pellicola che sarà diretta da Melanie Laurent.

Dana Stevens scriverà la sceneggiatura di The Nightingale.

Melanie Laurent ha già diretto Elle Fanning nel thriller Galveston.

Il romanzo best-seller racconta le vicende di due sorelle francesi alla vigilia della seconda guerra mondiale. Le sorelle faticano a sopravvivere e a resistere all’occupazione tedesca della Francia. Il romanzo è stato ispirato dalle donne francesi che hanno fatto parte della resistenza e nascosto bambini ebrei dai nazisti durante la guerra.

Elle e Dakota Fanning erano già apparse nello stesso film ma non avevano mai recitato nella stessa scena. Le due giovani attrici avevano interpretato lo stesso ruolo in fasi diverse nel film Mi chiamo Sam e nella serie Taken.

Elle Fanning ha condiviso il suo entusiasmo per l’occasione di lavorare con la sorella maggiore in un post su instagram, scrivendo:

“The Nightingale sarà il primo film in cui reciteremo insieme. Abbiamo interpretato lo stesso personaggio in età diverse prima ma non ci siamo mai parlate davanti a una macchina da presa. Per anni abbiamo cercato un progetto interessante da fare insieme e poi è apparso questo gioiello. In quanto sorelle, la possibilità di condividere il nostro lato artistico e dar vita a una storia così importante che parla di legami tra sorelle è un sogno che diventa realtà. Siamo così fortunate ad avere la nostra impavida regista, Melanie Laurent, come guida in questo progetto. Facciamolo, sorella!!”.

Elle e Dakota Fanning hanno avuto un 2019 decisamente fortunato. 

Elle è apparsa nel sequel di Maleficent accanto ad Angelina Jolie e Michelle Pfeiffer.

Dakota invece è nel cast dell’acclamato nono film di Quentin Tarantino Once Upon a Time in Hollywood.

Entrambe appariranno in due diverse miniserie. Elle sarà la protagonista di The Great, una miniserie di Hulu. Dakota invece apparirà in Angel of Darkness, sequel della serie di successo The Alienist che la vedeva tra i protagonisti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME