venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalciomercatoElmas, l'acquisto riuscito e l'attuale "tuttofare" di Spalletti

Elmas, l’acquisto riuscito e l’attuale “tuttofare” di Spalletti

Nonostante le recenti difficoltà che sta avendo il Napoli, specie contro le cosiddette “piccole”, Empoli e Spezia le ultime più recenti, c’è comunque qualche notizia positiva. In particolare, grazie al grande lavoro che sta facendo Luciano Spalletti, ne sta beneficiando soprattutto Eljif Elmas.

Arrivato tra lo scetticismo generale, il calciatore macedone quest’anno ha avuto una vera e propria “esplosione”, che nessuno si immaginava a vedere gli anni precedenti. E’ ormai davvero un titolare aggiunto, e Spalletti spesso lo preferisce ad altri in più ruoli dalla mediana a salire.

Ha anche già segnato molti gol pesanti, tra cui la doppietta al Maradona contro il Leicester che ha permesso al Napoli di andare avanti in Europa League, e ultimo quello nella partita di campionato a Milano dove gli azzurri hanno vinto per 0-1 contro il Milan di Stefano Pioli. Il Mattino fa sapere: “Lui è macedone e di professione è una specie di tappabuchi ma è nella città giusta per essere il re dell’arte di arrangiarsi”.

Cristiano Giuntoli, nonostante all’epoca l’ex allenatore degli azzurri, Carlo Ancelotti, avrebbe preferito James Rodriguez, con un blitz strappò l’attuale numero 7 azzurro a tanti club. “Il diamante”, era questo il soprannome di Elmas.

Più che soddisfatto lo è anche il patron Aurelio De Laurentiis. Per il macedone il presidente ha investito oltre 15 milioni di euro, e solo quest’anno l’investimento sta iniziando a ripagare. Il patron ha poi più volte sottolineato l’abilità di Spalletti nel gestire la rosa nella sua interezza, sfruttando quindi tutti i giocatori a sua disposizione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME