giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàEmergenza Covid, De Luca: "Rischiamo ecatombe". Campania può anticipare zona rossa?

Emergenza Covid, De Luca: “Rischiamo ecatombe”. Campania può anticipare zona rossa?

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha parlato dell’emergenza Covid e di una situazione in rapido peggioramento con il passare dei giorni.

Abbiamo pagato in questi mesi un orientamento del Governo italiano che tende ad approvare sempre mezze misure, a perdere tempo. Ancora oggi il Governo ha preso delle decisioni significative ma probabilmente al di sotto delle necessità“.

Dobbiamo decidere prima degli altri, anche se il problema non si vede ancora. Se perdiamo il controllo, rischiamo l’ecatombe. Stiamo reggendo grazie al lavoro del personale sanitario. Omicron si diffonde velocemente“.

Dure le parole di Vincenzo De Luca verso le decisioni del Governo, a suo avviso troppo in ritardo rispetto alle vere esigenze del Paese.

In caso di ulteriore aumento dei contagi, è quindi facile immaginarsi nuove misure restrittive del governatore campano, il quale potrebbe addirittura decretare la zona rossa con restrizioni simili a quelle di dodici mesi fa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME