sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualitàEmergenza Covid, De Luca si affida ai sindaci ma è pronto a...

Emergenza Covid, De Luca si affida ai sindaci ma è pronto a decidere per tutti

Vincenzo De Luca, governatore della Regione Campania, ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha parlato dell’emergenza Coronavirus e della necessità di disporre nuove ordinanze per limitare il contagio.

Il presidente campano, infatti, ha fatto sapere che è pronto ad affidarsi ai sindaci delle singole città, con la necessità di prendere qualsiasi provvedimento per evitare la chiusura dell’intera Regione.

Per la prima volta, inoltre, De Luca ha parlato anche di un lockdown per i no-vax: “È dispensabile decidere subito l’obbligatorietà della vaccinazione, o, comunque, un lockdown per i No-Vax lungo, serio e controllato“.

Ricordo, inoltre, che un anno fa, per fronteggiare l’emergenza si decisero chiusure drammatiche di reparti ordinari. È questa la prospettiva che dobbiamo scongiurare oggi”.

Se i casi dovessero aumentare a dismisura già questa settimana, com’è facile immaginarsi, lo stesso governatore potrebbe disporre limitazioni a tutta la popolazione. Già da qualche giorno, infatti, si parla di una possibile limitazione alla mobilità comunale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME