giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Emergenza Covid in Campania, Lauro si ‘autodichiara’ zona rossa: restrizioni come nel lockdown

0

Alla fine, dopo 24h di attesa, anche la Campania ha saputo in quale zona rientrerà per i prossimi giorni. È stato scongiurato, almeno per il momento, sia la zona rossa che quella arancione.

La Campania, infatti, è e resterà ancora zona gialla. Nonostante ciò, però, il presidente Vincenzo De Luca può chiudere città e provincie nel caso in cui la situazione dovesse precipitare rapidamente.

Nelle ultime ore, però, un altro comune della Campania si è autodichiarato zona rossa. L’annuncio non è arrivato dal presidente campano, ma dal Sindaco del paese, Antonio Bossone. Quest’ultimo, primo cittadino di Lauro, in prov. di Avellino, ha imposto un lockdown a causa della situazione preoccupante.

Si tratta dello stesso comune blindato durante il mese di Aprile da parte di Vincenzo De Luca. La nuova ordinanza, in vigore da oggi, limita gli spostamenti nel solo territorio comunale per motivi di salute, necessità e lavoro.

La spesa potrà essere fatta solo da un componente della famiglia il lunedì, martedì e mercoledì a seconda dell’iniziale del proprio cognome. Tutti gli esercizi commerciali, inoltre, hanno l’obbligo di chiusura alle ore 20.