mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalcioEmergenza difensiva in casa Udinese: Iachini perde anche Widmer per infortunio

Emergenza difensiva in casa Udinese: Iachini perde anche Widmer per infortunio

Brutte notizie per mister Iachini, si è fermato per infortunio Silvan Widmer. Il calciatore svizzero è uscito malconcio dall’allenamento dell’altro ieri. Questo il comunicato dell’Udinese:

Udinese Calcio comunica che gli esami strumentali e la visita specialistica a cui si è sottoposto il calciatore Silvan Widmer, dopo il trauma riportato nella seduta di allenamento di ieri, hanno evidenziato la frattura della clavicola destra. Il calciatore è stato operato nel pomeriggio dal dottor Enrico Gervasi presso l’ospedale di Latisana, l’intervento è perfettamente riuscito. Widmer sarà monitorato dallo staff medico bianconero per valutarne i tempi di recupero“.

Così l’Udinese ha informato i suoi tifosi circa le condizioni di Widmer. Il giovane talento svizzero si è infortunato alla spalla dopo un contrasto fortuito con Matos. Non si hanno notizie certe circa il ritorno in campo del terzino ma si ipotizza uno stop di almeno un mese.

A sostituire il giocatore infortunato nella sfida di domani contro il Chievo ci saranno Wague o Heurtaux, con il secondo leggermente favorito sul primo. Iachini qualche giorno fa ha dovuto rinunciare anche a Samir, il difensore brasiliano ha infatti riportato una lesione di II° grado al semitendinoso di sinistra, il rientro è fissato per fine ottobre.

I friulani domani dovrebbero scendere in campo con un 4-3-1-2: tra i pali Karnezis; difesa composta da destra verso sinistra da Heurtaux, Danilo, Felipe e Armero; a centrocampo Kums dovrebbe agire da regista, ai suoi lati Badu ed Hallfredsson; De Paul dietro la coppia d’attacco formata da Thereau e Zapata. Unici ballottaggi, oltre al già anticipato Wague – Heurtaux, quello in mezzo al campo tra Hallfredsson e Fofana, ed in attacco tra Zapata e Perica.

Il Chievo Verona di Rolando Maran risponde anch’esso con un collaudato 4-3-1-2: in porta l’esperto Sorrentino; coppia centrale in difesa GamberiniCesar, con Cacciatore e Gobbi ad agire sugli esterni; terzetto di centrocampo composto da Radovanovic, Castro ed Hetemaj; Birsa agirà sulla trequarti; Inglese e Meggiorini il tandem d’attacco. Unici dubbi tra i veronesi l’impiego o meno di Dainelli al posto di uno dei due centrali difensivi, in attacco scalpita l’eterno Pellissier.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME