giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioEmergenza difesa: Luperto potrebbe sostituire Manolas dal 1' col Salisburgo

Emergenza difesa: Luperto potrebbe sostituire Manolas dal 1′ col Salisburgo

Piena emergenza in difesa per quanto riguarda il Napoli, soprattutto in vista dell’imminente match contro il Salisburgo di questa sera. La rosa infatti era già decimata nei scorsi giorni: i convocati in difesa erano appena cinque per quattro posti.

Una situazione difficile che potrebbe addirittura peggiorare stando alle voci che circolano in queste ore. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Mattino infatti, Manolas potrebbe dare forfait per la gara europea a causa di un fastidio muscolare che lo ha afflitto in questi giorni.

L’emergenza difensiva avrebbe fatto addirittura richiamare preventivamente Gianluca Gaetano. Il centrocampista azzurro era infatti, sulla carta, impegnato con la primavera del Napoli in Youth League. Poi è arrivata l’improvvisa chiamata di Ancelotti per portare il ragazzo in prima squadra.

Dello stesso preallarme riservato a Gaetano è stato avvertito anche Sebastiano Luperto. In caso di definitiva indisponibilità di Manolas infatti sarà proprio il difensore centrale italiano ad occupare la posizione in mezzo alla difesa, a completare il reparto ovviamente con l’imprescindibile Koulibaly.

Gaetano così siederebbe sulla panchina e rappresenterebbe una soluzione importante in caso di ulteriore emergenza. L’allarme è stato lanciato, il nodo riguardante le condizioni di Manolas verrà sciolto solo pochi minuti prima della partita. Se il greco non dovesse farcela ci sarà quindi Luperto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME