Emergenza variante delta ad Agerola (Campania). Il Sindaco: “Situazione delicata”

0
Mondo pandemia. Foto da Google Contrassegnata per essere riutilizzate.

La Campania è stata sicuramente una delle Regioni più colpite dalle ultime ondate di Coronavirus, con il presidente Vincenzo De Luca che, in diverse circostanze, ha adottato misure ancora più restrittive rispetto a quelle imposte dal Governo.

Ora, a preoccupare è la variante delta, con alcuni Comuni campani che rischiano il lockdown. In particolare, Agerola, sta affrontando una situazione difficile, con il Sindaco Luca Mascolo che ha lasciato un messaggio tramite i canali social: “È evidente a tutti la situazione delicata che stiamo attraversando“.

Il numero di positivi subirà ancora, nei prossimi giorni, un sensibile incremento. Stiamo monitorando, grazie agli uffici comunali, il COC e le autorità sanitarie, le catene di contagio. Stiamo profondendo ogni sforzo per contenere e circoscrivere“.

La città di Agerola ora rischierebbe seriamente alcuni giorni o comunque una settimana di lockdown per rimettere la situazione sotto controllo.

Il Sindaco ha infine concluso: “Da soli non possiamo farcela senza un’assunzione di responsabilità collettiva. Abbiamo bisogno di normalità. Possiamo ritrovarla solo prestando attenzione alle misure di precauzione, senza abbassare la guardia. Forza!