giovedì, Aprile 18, 2024
HomeAttualitàEmergenza variante delta ad Agerola (Campania). Il Sindaco: "Situazione delicata"

Emergenza variante delta ad Agerola (Campania). Il Sindaco: “Situazione delicata”

La Campania è stata sicuramente una delle Regioni più colpite dalle ultime ondate di Coronavirus, con il presidente Vincenzo De Luca che, in diverse circostanze, ha adottato misure ancora più restrittive rispetto a quelle imposte dal Governo.

Ora, a preoccupare è la variante delta, con alcuni Comuni campani che rischiano il lockdown. In particolare, Agerola, sta affrontando una situazione difficile, con il Sindaco Luca Mascolo che ha lasciato un messaggio tramite i canali social: “È evidente a tutti la situazione delicata che stiamo attraversando“.

Il numero di positivi subirà ancora, nei prossimi giorni, un sensibile incremento. Stiamo monitorando, grazie agli uffici comunali, il COC e le autorità sanitarie, le catene di contagio. Stiamo profondendo ogni sforzo per contenere e circoscrivere“.

La città di Agerola ora rischierebbe seriamente alcuni giorni o comunque una settimana di lockdown per rimettere la situazione sotto controllo.

Il Sindaco ha infine concluso: “Da soli non possiamo farcela senza un’assunzione di responsabilità collettiva. Abbiamo bisogno di normalità. Possiamo ritrovarla solo prestando attenzione alle misure di precauzione, senza abbassare la guardia. Forza!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME