Emma: Io sono bella, il nuovo singolo firmato Vasco

0
Fonte: @real_brown

Emma Marrone torna in rotazione radiofonica con il suo nuovo singolo, Io Sono Bella. Brano tanto atteso, segue la conclusione dell’ Essere Qui tour dello scorso inverno.

Emma Marrone – Io Sono Bella

Il brano porta la firma di Vasco Rossi e Gaetano Curreri insieme ai due giovani autori Gerardo Pulli e Piero Romitelli. Un sogno che si realizza per la cantante salentina da sempre fan del rocker di Zocca:

«Dopo 10 anni di lavoro è la ricompensa più grande che potessi ricevere. Ripenso a tutti i dischi che ho comprato e a tutti i concerti dove ho saltato come una matta cantando le sue canzoni con tutta la voce che avevo in corpo per farmi sentire dal kom. Perché volevo diventare come lui. Non avete idea di che cosa significhi per me avere in bocca le sue parole .. E quindi sorrido! Sempre con lo sguardo basso, come in questa foto, per nascondere le lacrime anche se sono di gioia. E me la godo … sì me la godo di brutto».

Un regalo decisamente indimenticabile per festeggiare i suoi 10 anni di carriera che cadono proprio quest’anno. 10 anni costellati da tanti successi ed una crescita stilistica inconfondibile; questo brano unisce la sua anima “da dura”  alla sua consapevolezza di donna.

Il brano è inoltre prodotto da Dario “Dardust” Faini, uno dei produttori più citati in questi ultimi anni, che ha visto collaborazioni con artisti come Jovanotti, Mahmood, The Giornalisti, Charlie Charles e molti altri.

Io Sono Bella, un vestito fatto su misura per Emma, che con la sua anima rock e la sua grinta rende a pieno la magia creata dagli autori. Una descrizione della donna che è diventata: forte, determinata, orgogliosa e consapevole di sé. “Ti direi sono stanca di essere stanca di come mi vogliono tutti, sono stanca di vivere come vorrebbero gli altri. se vuoi restare va bene” – cita il testo. Insomma una sorpresa per i suoi fan che in questi dieci anni l’hanno supportata in tutti i suoi cambiamenti e che ancora una volta non sono rimasti delusi.

Il brano ha già registrato record di streaming sulle piattaforme musicali. Non ci resta che goderci questo brano nell’attesa di sentire il nuovo album della cantante salentina che uscirà il prossimo inverno.