giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSpettacoloEmmy 2016: Il Trono di Spade e gli altri vincitori

Emmy 2016: Il Trono di Spade e gli altri vincitori

Si è tenuta questa notte all’1:00 (ora italiana) la 68° edizione degli Emmy Awards 2016, una cerimonia che premia gli attori del piccolo schermo e delle serie tv che gareggiano per aggiudicarsi la tanto acclamata statuetta d’oro.

Ad avere totalizzato più punti, ieri sera a Hollywood è stata la miniserie American Crime Story. Invece Game of Thrones (Il Trono di Spade), ha totalizzando ben tre statuette per miglior sceneggiatura, miglior regia e miglior serie drammatica.

trono di spade
Il cast di “Il Trono di Spade” agli Emmys 2016

Con immenso stupore, la serie American Crime Story si è aggiudicata il premio come miglior miniserie, mentre “The Voice” è stato premiato come miglior reality televisivo.

Molti sono stati i premi inaspettati, come quello di miglior attore protagonista in una miniserie dato a Courtney B. Vance di “America Crime Story”. Mentre la sua co-protagonista, Sarah Paulson è stata premiata come miglior attrice protagonista in una miniserie. I colleghi Regina King e Sterling K. Brown hanno vinto rispettivamente il titolo di miglior attrice non protagonista e miglior attore non protagonista. In più “American Crime Story: Il caso O.J Simpson” si è aggiudicato il titolo di miglior sceneggiatura.

La grande ed imponente Maggie Smith ha vinto il titolo di miglior attrice non protagonista in una serie drammatica per la serie britannica Downton Abbey, mentre Remi Malek ha vinto il titolo come miglior protagonista in una serie drammatica per Mr. Robot, la sua collega Tatiana Maslany in “Orphan Black” ha vinto il titolo di miglior attrice protagonista in una serie drammatica.

In ultimo Kate McKinnon (SNL) ha vinto il premio di miglior attrice non protagonista in una serie commedia. Louie Anderson(Baskets) ha vinto il premio come miglior attore non protagonista in una serie commedia. Julia Louis-Dreyfus (Veep) ha vinto il premio come  miglior attrice protagonista in una serie commedia. Mentre Jeffrey Tambor (Transparent) ha vinto il premio come miglior attore protagonista in una serie commedia.

 

 

 

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME