martedì, Maggio 21, 2024
HomeSportCalcioEmpoli 1-0 Napoli, il comunicato del club campano: "Si affievolisce l'Europa, l'Empoli...

Empoli 1-0 Napoli, il comunicato del club campano: “Si affievolisce l’Europa, l’Empoli ha meritato”

Si è da poco conclusa la partita tra Empoli e Napoli, con i toscani che hanno portato a casa i tre punti dopo una rete di Cerri, il quale è andato a segno dopo quattro minuti dopo quasi tre anni dal suo ultimo gol nel massimo campionato italiano.

Da poco è arrivato il comunicato della SSC Napoli, sul proprio sito ufficiale: “Come ad Aprile del 2022, esattamente dopo 2 anni, il Napoli perde a Empoli”.

“Quella volta fu una rimonta toscana sotto la pioggia. Stavolta decide un gol di Cerri in apertura e non arriva una diversa chiusura. Neppure 5 minuti, stacco dell’attaccante di stazza e potenza: 1-0. Nei restanti 90 minuti, compreso il recupero, il Napoli prova un assalto in ogni modo, di pressione e accerchiamento, ma nessuna soluzione risulta efficace”.

“Tiri in porta pochissimi e fiammate che si spengono all’uscio della porta. L’Empoli lotta, corre e merita per ardore, furore e resistenza. Una vittoria che vale oro per la salvezza. Il Napoli subisce la decima sconfitta in campionato che affievolisce e defocalizza i barlumi di luce per la tortuosa strada che porta in Europa”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME