venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioEmpoli-Inter, le probabili formazioni: De Boer chiama Gabigol!

Empoli-Inter, le probabili formazioni: De Boer chiama Gabigol!

Non fermarsi alla bella prestazione con la Juve ed andare avanti. Questo l’obiettivo, in primis, dell’Inter targata De Boer. La parola d’ordine deve essere una: continuità. L’Empoli non sarà come i bianconeri, ma è pur sempre avversario da rispettare e non sottovalutare. Mercoledì sera al Franchi sarà un’altra battaglia.

L’Inter cambierà qualcosina rispetto a due giorni fa, considerando l’assenza dello squalificato Banega. Stando alle ultime indiscrezioni, il tecnico olandese non dovrebbe variare l’assetto tattico, confermando il 4-2-3-1 visto fino a questo momento, con un’opzione in particolare per sostituire l’argentino, vale a dire l’inserimento in mediana di Kondogbia, con Joao Mario avanzato alle spalle di Icardi, e Stevan Jovetic ancora una volta relegato in panchina. Confermati, invece, Santon e D’Ambrosio sugli esterni, con Ansaldi ancora ai box per problemi fisici. Brozovic, ancora una volta, non pervenuto. E’ rottura totale ormai con la società e l’allenatore! La notizia più importante per i tifosi nerazzurri, però, potrebbe essere la presenza, quantomeno in panchina, del Fenomeno Gabigol, che tutti quanti noi siamo curiosi di vedere dal vivo. Deciderà De Boer se convocarlo o rimandargli l’emozione del debutto. Dal’altro lato, Martusciello può contare su una batteria di italiani, soprattutto nel reparto offensivo, molto dinamica e sgusciante, che potrebbe mettere in seria difficoltà la difesa interista. Queste, intanto, le probabili formazioni di Empoli-Inter, match infrasettimanale, valido per la quinta giornata di Serie A:

Le probabili formazioni
Empoli (4-3-1-2):: Skorupski; Laurini, Bellusci, Barba, Pasqual; Tello, Mauri, Croce; Saponara; Maccarone, Pucciarelli. All. Martusciello.
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Santon; Medel, Kondogbia; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi. All. de Boer

Arbitro: Guida.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME