venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Empoli-Lazio, Martusciello in conferenza stampa: ” Lazio, squadra anche più forte dell’Inter, ma speriamo di risollevarci”

0

La conferenza stampa di Martusciello su Empoli-Lazio

“Il livello di difficoltà è molto elevato, credo che la Lazio sia addirittura più forte dell’Inter. È dinamica e imprevedibile, sa abbinare le idee alla struttura. Potevano avere molti più punti di quelli che hanno in realtà.

Per arrivare a pareggiare l’impatto di una squadra come la Lazio è fondamentale stare bene, altri possono permettersi di fare meno, noi no. Chiedo ai miei di giocarsela con le armi che conosciamo. Se facciamo le cose nel modo giusto possiamo ottenere dei risultati. Dobbiamo sperare che non siano al 100%, mentre noi dovremo andare oltre. Non partiamo certo battuti.

Avere 8 punti in più degli avversari non vuol dire che gli altri stanno facendo poco, ma che noi stiamo facendo di più. Abbiamo fatto tanto per ottenere questa classifica e dobbiamo fare ancora molto per confermarla. Il nostro obiettivo è mantenere la categoria e se possibile recuperare altre posizioni.

Per quanto riguarda la formazione devo ancora prendere alcune decisioni, in settimana abbiamo avuto delle difficoltà con infortuni e recuperi. Devo riflettere su alcune scelte, dobbiamo fare una partita dal notevole dispendio energetico.

Zajc ha grandi attitudini offensive, ho fatto la scelta di inserirlo con l’Inter perché mi può dare quanto Krunic. Adesso ha poche conoscenze difensive, ma saprà crescere anche da questo punto di vista.

Probabilmente al Castellani sentiamo di più l’affetto della gente, ma dobbiamo cercare di migliorare anche in trasferta.

Mi ricordo tutto di quella partita, fu il mio primo gol in serie A. Feci uno scatto, la misi dentro, furono sensazioni bellissime. Prendemmo anche un rigore contro e fu bravissimo Roccati a pararlo. Speriamo di poterci ripetere”.