venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Empoli-Napoli: Benitez non vuole passi falsi, Higuain titolare per il sogno Champions

0

Trasferta da dentro o fuori per il Napoli di Rafa Benitez. Dopo le vittorie di Roma e Lazio i partenopei non possono lasciare punti a Empoli per continuare l’inseguimento alla Champions League. L’allenatore spagnolo dovrà fare a meno di Strinic, fermo per una lieve distorsione alla caviglia destra. A sinistra ci sarà Ghoulam con Koulibaly-Albiol al centro e Maggio a destra. A centrocampo la coppia centrale dobrebbe essere formata da Inler e David Lopez, davanti Gabbiadini, Hamsik e Mertens, con Higuain unica punta. L’Empoli ritrova Tonelli: la Corte Sportiva d’Appello ha sospeso la squalifica per un supplemento d’indagine, dopo il ricorso presentato dal club per il Caso Denis. Il difensore quindi potrà scendere in campo. Probabile dal primo minuto anche Valdifiori: le condizioni del regista empolese non hanno destato preoccupazioni e dovrebbe farcela. Saponara sarà il trequartista di qualità dietro al duo d’attacco composto da Pucciarelli e Maccarone.

 

PROBABILI FORMAZIONI

EMPOLI (4-3-1-2): Sepe; Hysaj, Rugani, Tonelli, Laurini; Croce, Valdifiori, Vecino; Saponara; Pucciarelli, Maccarone. A disposizione: Bassi, Giacomel, Barba, Somma, Mario Rui, Signorelli, Brillante, Dioussé, Zielinski, Verdi, Mchedlidze, Tavano. Allenatore: Sarri.

Indisponibili:
Guarente, Pugliesi. Squalificati: -. Diffidati: Maccarone, Tonelli, Mario Rui, Zielinski.

NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; David Lopez, Inler; Gabbiadini, Hamsik, Mertens; Higuain. A disposizione: Rafael C., Colombo, Henrique, Britos, Callejon, Jorginho, Mesto, Insigne, Gargano, Zapata, Luperto. Allenatore: Benitez.

Indisponibili: Michu, De Guzman, Strinic, Zuniga. Squalificati: -. Diffidati: Koulibaly, Britos, Maggio.