Empoli e Napoli scenderanno in campo domenica 20 ottobre alle ore 12.30. Allo Stadio Castellani di Empoli, Antonio Conte è pronto a far debuttare dal primo minuto Billy Gilmour, con lo scozzese che prenderà il posto di Stanislav Lobotka, il quale è tornato con un infortunio dalla pausa della Nazionali.
Poche le sorprese tra le file partenopee, con il mister che, ancora una volta, farà partire dalla panchina uno dei migliori colpi della scorsa estate: David Neres. Costato oltre 30 milioni di euro, l’attaccante si sta mettendo in mostra sia in campo che in allenamento e preso, a detta di Conte, potrebbe partire dal primo minuto sostituendo Kvara o Politano.
EMPOLI-NAPOLI, LE PROBABILI FORMAZIONI: ANTONIO CONTE IN CAMPO CON SPINAZZOLA E GILMOUR. IN DUBBIO OLIVERA E MERET, MENTRE LOBOTKA RESTERA’ FERMO PER INFORTUNIO
EMPOLI (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, Grassi, Fazzini, Pezzella; Esposito, Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa
NAPOLI (4-3-3): Caprile; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Spinazzola; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. Allenatore: Antonio Conte.