mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalcioEmpoli-Napoli: Le probabili formazioni. Out due azzurri chiave

Empoli-Napoli: Le probabili formazioni. Out due azzurri chiave

Siamo arrivati alla 30° di campionato e nella giornata di ieri si son fronteggiate Milan – Udinese e Cagliari – Juventus.  Oggi a scendere in campo sarà il Napoli che si troverà a fronteggiare gli uomini allenati da Aurelio Andreazzoli (Empoli) allo stadio Carlo Castellani.

I trascorsi tra Napoli – Empoli
Napoli – Empoli è andato in scena ben 11 volte nel corso degli anni. Il primo storico confronto si ebbe in una gara di serie B nella stagione 48’- 49’ e il Napoli riuscì ad imporsi sui toscani. Da allora le due squadre si son confrontate altre dieci volte: otto vittorie sono del Napoli, una è la vittoria dell’Empoli e due sono i pareggi.

La situazione dell’Empoli
La gara contro il Napoli per Aurelio Andreazzoli capita in un brutto momento della stagione. La sconfitta del tecnico di Massa contro la Juventus  e il contemporaneo successo del Bologna contro il Sassuolo hanno fatto precipitare i toscani al terzultimo posto in classifica (tradotto in altri termini: retrocessione) ed è quindi obbligatorio per i suoi ragazzi cercare di strappare un risultato positivo contro Milik & Co, anche se l’impresa risulta essere ancora più ardua dato che ultimamente i partenopei son tornati a macinare un bel gioco.

I dubbi di Ancelotti
Il Napoli si trova in una situazione spinosa rispetto ai propri avversari. I dubbi di Carlo Ancelotti son puramente tattici e le sue scelte dovranno essere mirate a preservare gli uomini in vista degli impegni di Europa League contro l’Arsenal.

La probabile formazione dell’Empoli:
3-5-2: Dragowski; Veseli, Silvestre, Dell’Orco; Di Lorenzo, Traorè, Bennacer, Krunic, Pajac; Farias, Caputo.

Indisponibili: Rasmussen, Diks, Polvani, Mchedlidze, La Gumina.

La probabile formazione del Napoli:

4-4-2: Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Zielinski, Ounas, Younes; Verdi, Milik.

Indisponibili: Insigne, Ghoulam, Albiol, Chiriches, Diawara, Hysaj e Mertens

 

Pasquale Capasso
Pasquale Capassohttps://medium.com/pasqualecapasso-it
Nato a Brasov in Romania, vive a Mugnano di Napoli e si ritiene cittadino del mondo. Studia giurisprudenza all’Università degli Studi Parthenope di Napoli. Autoironico, pragmatico e senza peli sulla lingua, nel tempo libero ama digitare parole a caso sul pc. E' in uscita il suo primo romanzo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME