Emre Can e Mandzukic, la Juventus ha deciso: ecco il futuro dei due giocatori

La Juventus ha preso la decisione definitiva sui due giocatori, ecco quale sarà il loro destino a gennaio

0
Juventus, fonte Pixabay
Juventus, fonte Pixabay

Il periodo d’oro della Juventus è culminato con le brillanti vittorie contro il Leverkusen in Champions League e l’Inter in campionato. I bianconeri hanno ripreso il comando della classifica e Maurizio Sarri ha conquistato la fiducia di giocatori, società e tifosi.

Il tecnico ha convinto praticamente tutti e anche giocatori come Paulo Dybala e Gonzalo Higuain, sul piede di partenza solo poche settimane fa, sono tornati ad essere decisivi e al centro del progetto juventino.

Non si può dire lo stesso di Emre Can e Mario Mandzukic. Il centrocampista è stato escluso dalla lista Champions e in campionato Sarri l’ha utilizzato con il contagocce mentre il croato ormai da settimane vive da separato in casa dopo aver rifiutato le offerte dal Qatar.

La società in questi giorni ha riflettuto sul futuro dei due giocatori e ha deciso di farne a meno. L’obiettivo è trovare acquirenti nel mercato di gennaio e liberarsi dei loro pesanti ingaggi.

A gennaio sarà questo il principale compito del direttore sportivo Paratici, chiamato a risolvere anche le intricate questioni relative a Mattia Perin e Marko Pjaca, che, come Can e Mandzukic, non rientrano nel progetto bianconero.