venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoEmre Can-Juve c'è l'accordo: manca solo l'ufficialità, i dettagli

Emre Can-Juve c’è l’accordo: manca solo l’ufficialità, i dettagli

La telenovela Emre Can sta per giungere al termine, la trattative è oramai conclusa, manca solamente l’ufficialità. A riportare la notizia è l’odierna edizione de La Gazzetta dello Sport, secondo la rosea il centrocampista tedesco ha dato l’assenso al trasferimento in Italia, svelate anche le cifre del contratto con il giocatore che guadagnerà 6 milioni di euro a stagione per cinque anni. La Juventus per convincerlo ha assecondato tutte le sue richieste, Emre Can ha voluto e ottenuto un ruolo centrale all’interno del progetto, sarà il perno del centrocampo bianconero nei prossimi anni. Secondo Tuttosport all’interno del contratto potrebbe essere inserita una clausola rescissoria, cosa insolita per la Juve.

Superata definitivamente la concorrenza di Bayern Monaco e Paris Saint-Germain, il club parigino ha provato fino all’ultimo ad inserirsi nella trattativa ma il tentativo si è rivelato inutile, con i francesi che non sono stati in grado di assicurare al tedesco le garanzie tecniche richieste. L’ufficialità dell’operazione potrebbe arrivare già nelle prossime ore, Emre Can prenderà il posto di Claudio Marchisio, che a fine stagione lascerà i bianconeri per intraprendere una nuova esperienza e trovare quella continuità che in questa stagione è mancata, al momento l’ipotesi più concreta è l’approdo in MLS.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME