mercoledì, Aprile 17, 2024
HomeSportMotoriEnea Bastianini: "È stata una gara molto bella ma difficile"

Enea Bastianini: “È stata una gara molto bella ma difficile”

Enea Bastianini, partito dalla terza fila, è stato uno dei protagonisti che si è giocato il podio in volata nel GP d’Italia, tra i 16 piloti in lotta per la vittoria, Enea insieme a Fenati, è stato in grado di trainare il gruppo e di recuperare e imporsi davanti ai rivali.

Dopo una lotta al cardiopalma, all’ultima curva, non ha trovato l’aggancio giusto per battere i rivali e salire sul podio ma Bastianini è comunque soddisfatto del risultato ottenuto e un po’ dispiaciuto per il contatto con Antonelli. “È stata una gara molto bella anche se difficile, perché all’ultima curva non puoi mai sapere come va a finire! In realtà ad ogni giro anche in fondo al rettilineo potevi ritrovarti in un attimo da terzo a ultimo del gruppetto… Su questo circuito le gare sono sempre tiratissime, ma ci siamo divertiti! Nel finale ho dato il massimo, purtroppo non sono riuscito a superare i piloti davanti a me perché all’ultima curva Antonelli mi ha toccato leggermente la ruota posteriore e sono stato costretto ad allargare leggermente la traiettoria. In ogni caso sono contento, oggi la moto andava molto bene sia di motore che di ciclistica; per le prossime gare dovremo soltanto migliorare un po’ il consumo delle gomme, perché verso la fine della gara avverto sempre un po’ di differenza”.

Enea, salito sul podio già nella prima gara del Qatar, ha tenuto un buon ritmo anche nelle altre due gare extraeuropee anche se i risultati ottenuti erano leggermente sotto le aspettative.

Con il secondo posto di Le Mans e il quinto posto del Mugello resta tutt’ora in seconda posizione nella classifica del mondiale ed è distante solo 46 punti di distacco su Kent, attuale leader.

La prossima tappa sarà in Catalunya, pista favorevole a Bastianini dove l’anno scorso salì sul podio conquistando la seconda posizione dietro ad Alex Màrquez.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME