giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoEnes Unal, comincia la corsa: la Juventus lo punta

Enes Unal, comincia la corsa: la Juventus lo punta

Il giocatore turco è anche desideroso di fare un nuovo passo nella sua carriera, a condizione che i club raggiungano un accordo soddisfacente con il Getafe

Benfica e Real Betis hanno messo gli occhi su Enes Ünal, attaccante 25enne del Getafe, che sta vivendo una stagione eccezionale con 15 gol all’attivo (14 nella Liga e 1 in Copa del Rey). Le sue ottime prestazioni hanno suscitato l’interesse di diverse squadre, ma per il momento sono i portoghesi a negoziare il suo ingaggio con il Getafe.

Anche il giocatore turco è desideroso di fare un nuovo passo nella sua carriera, a patto che i club raggiungano un accordo soddisfacente. Secondo AS, l’entourage di Ünal ha confermato l’interesse del Benfica e del Real Betis. Ci sarebbe, però, anche una squadra italiana.

Anche la Juventus?

Il Getafe tiene in grande considerazione l’attaccante e ha già ricevuto diverse richieste da club stranieri durante la finestra di trasferimento invernale. Tuttavia, i madrileni attendono un’offerta minima di 20 milioni di euro per considerare la partenza di Ünal, il cui contratto con il club azulon dura fino al 2025 e ha una clausola rescissoria di 40 milioni di euro. Secondo il sito specializzato Transfermarkt, il valore di mercato del giocatore è di 25 milioni di euro.

Nella finestra di trasferimento invernale, l’Atlético de Madrid e la Juventus erano tra gli interessati all’attaccante. Recentemente, Enes Ünal è riuscito a battere il record di giocatore turco con il maggior numero di partite giocate nella Liga. Nella partita contro il Celta Vigo della 33ª giornata, l’attaccante ha segnato un gol dal dischetto per raggiungere la sua 196ª partita nella Liga. In questo modo, Ünal ha superato il precedente record di 195 partite stabilito da Nihat Kahveci, che ha giocato nella Real Sociedad e nel Villarreal.

Il futuro di Enes Ünal resta in bilico: Benfica e Real Betis lo tengono d’occhio. Bisognerà tenere d’occhio le trattative tra i club e i possibili sviluppi nella prossima finestra di trasferimento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME