giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSpettacoloCinemaEnnio Morricone sarà sulla " Walk of Fame"

Ennio Morricone sarà sulla ” Walk of Fame”

Ennio Morricone sta per ricevere la stella della “Walk of Fame” sulle strade di Hollywood. Il maestro, già premiato con l’Oscar, sta concorrendo per un’altra statuetta (colonna sonora di “The hateful eight” di Quentin Tarantino) da aggiungere alla sua collezione di premi e trofei, ricevuti in onore del suo enorme talento. Inoltre, il maestro ha, già, vinto il Golden Globe e il Bafta Awards di quest’anno.  ennio-morricone

Lui, che ha saputo con eleganza e maestria dirigere le orchestre più importanti di mezzo mondo, a chi gli chiede del riconoscimento più ambito dice di preferire sapere se si vince o meno perchè nel caso in cui non si deve ritirare nulla non si fa un viaggio lunghissimo, a vuoto.

Tra tutte le celebrità che hanno la stella, oltre 2500,  ci sarà anche il suo nome e cognome: Ennio Morricone. La sua sarà la numero 2547, per la precisione, e verrà ufficialmente inaugurata il prossimo 26 Febbraio durante la Los Angeles, Italia-Film-Fashion and Art Fest all’interno del Teatro Cinese di Hollywood. L’intera manifestazione, che promuove le arti cinematografiche e la moda italiana, durerà dal 21 al 27 Febbraio. Terminerà, così, una settimana antecedente la proclamazione degli Oscar.

Chissà come ha preso Ennio Morricone, la notizia della stella. Di solito il suo atteggiamento è sempre molto ironico riguardo i premi, i trofei e le onorificenze.

walk-of-fame

 

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME