giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportEpilogo fantastico, l'Italia vince lo spareggio di Fed Cup

Epilogo fantastico, l’Italia vince lo spareggio di Fed Cup

Seconda giornata sofferta ma trionfante per l’Italia in Fed Cup, che lotta con Sara Errani, vince con la padrona di casa Flavia Pennetta e chiude nel doppio restando nel World Group.

La mattinata era partita alla grande con Sara Errani capace di vincere 6-4 il primo set contro Serena Williams. Una Errani perfetta a fronte di una Williams nervosa, che ha forzato sempre troppo la giocata ed ha commesso moltissimi errori gratuiti. Stesso copione, o quasi, anche nel secondo set, dove la giocatrice dell’Italia è stata anche ad un passo dal match point, ma che si è chiuso alla fine al tie-break a favore dell’americana. Dopo la seconda ora di gioco però Serena Williams ha iniziato a controllare un po’ più agevolmente e si è imposta nel terzo set. Un peccato per l’Italia e Sara Errani, ma il lieto fine si è consumato giusto qualche ora dopo.

A sorpresa il quarto match non è stato Giorgi Davis, come annunciato ieri, ma i capitani hanno rimescolato le carte in tavola schierando Flavia Pennetta per l’Italia e Christina McHale per gli Usa. La Pennetta ha regolato nell’ultimo singolare con un doppio 6-1 la statunitense, portando così la sfida al doppio finale. E qui non c’è stata storia, con le azzurre Errani Pennetta(Sara Errani è numero 1 al mondo in classifica nel doppio) che hanno dominato 6-0 6-3 contro la coppia Williams Riske.

L’Italia vince così e resta nel World Group di Fed Cup.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME