venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

ESCLUSIVA-Andrea Franchini:” Si ricevono tantissime porte in faccia , ma chi non le ha ricevute , quasi tutti…. bisogna essere forti e andare avanti anzi deve essere un motivo in più per darci forza e migliorarci sempre”

In esclusiva per Dailynews24 il modello e attore Andrea Franchini

Andrea Franchini

Ci racconti chi è Andrea Franchini
Penso che rispondere a questa domanda ci vorrebbe davvero un libro, ma vediamo se mi hanno donato la dote di sintesi e riesco a toccare i punti salienti della mia vita in poche righe . Andrea Franchini è un ragazzo di 26 anni nato a Brescia in una calda estate del 1991 .
Non amo descrivermi sinceramente penso che sia giusto che lo facciano gli altri , ma la gente che mi conosce sa che sono un ragazzo buono sincero e leale , ama le sfide e migliorarsi sempre .

Andrea FranchiniHo una grandissima passione per lo sport la moda e i viaggi . Ho iniziato a lavorare nel campo della moda dell immagine TV all età di 18 anni da Abecrombie poi venni contatto per partecipare a un concorso Mister Italia , di cui sinceramente ero scettico e non volevo neanche partecipare , ma alla fine mi convinsero e arrivai tra i finalisti nell edizione del 2013. Da lì iniziai a lavorare per agenzie di moda facendo diversi lavori e sfilate nel campo. Ho conosciuto davvero un sacco di gente in questi anni , certo non posso dire che tutte siano state conoscenze positive ma devo dire che tante di queste sono tutt ora parte della mia vita quotidiana e hanno fatto tanto per me . Nell’ultimo anno e mezzo parallelo al mio lavoro della moda ho intrapreso una piccola carriera televisiva partecipando a diversi programmmi TV : Undressed , Ciao Darwin , Temptation Island e Furore che mi hanno dato sempre una maggiore visibilità sui social sopratutto su Instagram toccando i 62 mila follower. Da qui ho intrapreso un altro piccolo lavoro , simpatico e divertente che mi aiuta ad arrotondare a fine mese , le ditte principalmente di moda emergenti mi mandano loro capi e attraverso il mio profilo instangram faccio loro pubblicità postando foto mentre indosso i loro capi. Ho intrapreso anche alcuni corsi di recitazione , e spero presto di poter prender parte in qualche fiction . Nel frattempo continuo a lavorare nel mondo della moda e immagine .

Che cosa l’ha spinta a partecipare a “Temptation Island”?  Lo rifarebbe?
Temptation Island lo reputo un mese della mia vita a parte , uno spazio temporale in cui sono stato prelevato e catapultato in un altra realtà !!! Tutto inizia nel 2014 quando per la prima volta si sente parlare di questo programma, dei talent scout mi contattarono per partecipare al programma , ma al tempo ero fidanzato e mi rifiutai di partecipare al programma .
Nel 2016 invece parte da me l’idea di provare questa esperienza è appena finito di registrare “Ciao Darwin ” riparto per Roma per il primo casting . Dopo una settimana venni subito richiamato per il secondo e nel giro di un mese emmezzo dopo ben 5-6 casting arrivó la
fatidica telefonata che quest anno sarei stato uno dei tentatori del programma .
Ero contento perché era un esperienza che volevo provare , per mettermi in gioco , per sentire cosa provavo stando lontano un mese da tutto e tutti .

Andrea Franchini

Lo rifarei oggi steso perché solo chi ha fatto un reality sa cosa vuol dire le emozioni che si provano dentro tutto è amplificato è un mondo a parte davvero . E poi mi reputo un ragazzo il quale crede che ogni esperienza di vita fatta non deve essere mai rimpianta perché sia nel bene che nel male ci segna e ci aiuta a crescere e riflettere .

 

 

Oltre a “Temptation Island” hai partecipato a “Ciao Darwin” e a “Undressed”, le piacerebbe intraprendere una carriera televisiva?
Oltre a temptation ho fatto diverse esperienze TV che mi hanno aiutato a prendere confidenza con il mondo televisivo .
Sicuramente in un futuro se ci saranno altre belle occasioni non rifiuterò , sono ancora giovane credo che queste esperienze devono essere affrontate in quest età, nel massimo della salute .

Andrea Franchini

È vero che ha intrapreso corsi di recitazione? Le piacerebbe recitare al cinema o in tv?
E’ vero si ho fatto alcuni corsi di recitazione . Assolutamente mi piacerebbe molto , solo che anche qua come nel campo della moda non è facile si ricevono tantissime porte in faccia , ma chi non le ha ricevute , quasi tutti…. bisogna essere forti e andare avanti anzi deve essere un motivo in più per darci forza e migliorarci sempre. Se mi fossi fermato ancora al primo ” no “molto probabilmente non avrei fatto nulla di tutto ciò .
E per questo che invito i ragazzi a non arrendersi mai , certo come in ogni cosa bisogna essere un po’ portati di sicuro non si può pretendere di giocar nell NBA se siamo alti 1,60 un po’ di doti di partenza bisogna sempre averle ma poi lavorarci sempre sopra .
Quali sono i suoi progetti futuri?
Ma i miei progetti futuri li divido principalmente in due ambiti lavorativi e sentimentale . In ambito lavorativo credo che continuerò ancora un paio di anni dando il massimo nel mondo della moda e spero mi si aprano porte interessanti nel mondo TV e cinema , anche se più avanti mi piacerebbe molto aprire una mia attività in particolare un mio negozio di abbigliamento con capi davvero particolari e selezionati ho sempre amato la moda e il modo di vestire curato e sempre AZZECCATO .

Andrea Franchini

Mente in campo sentimentale diciamo che negli ultimi tempi sono maturato molto e ho conosciuto una ragazza splendida di cui sono veramente innamorato si chiama Raffaella beh non lo nego il mio sogno e ora di costruire un futuro con lei qualcosa di duraturo ..quindi gli step saranno sicuramente la convivenza poi si vedrà …..

Andrea FranchiniAndrea Franchini