giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

ESCLUSIVA – Arianna Gentile: “Diventare influencer? Bisogna avere la volontà di farlo! Ecco il mio futuro”

Per la rubrica legata al mondo degli influencer, oggi in esclusiva per Daily News 24 abbiamo intervistato la giovanissima ma seguitissima (ha quasi 50.000 follower su Iinstagram, questo è il suo profilo: ari.kind24) Arianna Gentile.

Partiamo da una domanda per farti conoscere a 360 gradi  dai nostri lettori. Oltre ai social, chi è Arianna? Qual è la tua giornata tipo e quali sono le tue passioni non legate al web?
“Io sono una ragazza un po’ diversa dalle altre: la mattina mi alzo, vado a scuola, frequento l’indirizzo Scienze umane che riguarda tutte le materie umanistiche come psicologia, antropologia, sociologia e molte altre. Alle 14.30 torno a casa, mangio e mi metto a studiare poi verso le 18.00 vado ad allenarmi, faccio scherma e atletica per le 21.00 sono di nuovo a casa, stanca e per riposarmi mi metto su insta oppure gioco un po’ a playstation”
Come combaci i tuoi impegni scolastici da giovane ragazze con la tua popolarità su Instagram? I tuoi amici e professori conoscono il tuo lato social?
“Si tutti i miei amici e compagni conoscono il mio lato social. I professori non penso; forse solo qualcuno, ci vuole impegno e forza di volontà, se non si è forti questo mondo ti distrugge. Non so come riesco a unire entrambi so solo che ci riesco e ne sono contenta anche perchè piano piano stanno arrivando molte soddisfazioni come shooting e vari servizi. La popolarità non la vivo come un peso tutt’altro, mi fa piacere che qualcuno per strada mi ferma e mi saluta magari chiede anche un abbraccio”
Concentriamoci proprio sul lato social: come è nata la tua passione per Instagram? Quanto tempo al giorno dedichi alla cura del tuo profilo?

“Sinceramente non lo so… sembra strano ma proprio nn so come sia nato tutto. All’ inizio era un gioco, sono stata una delle ultime nel mio gruppo a scaricare questo social: provavo a “battere” le mie amiche, dovevo riuscire ad avere più mi piace e più follower di loro e rapidissimamente le ho superate tutte. Poi ho pensato tra me e me perchè fermarsi proprio ora? Ho iniziato sempre più a dedicarmi al mio profilo, passavo addirittura due/tre ore su di esso e i risultati si notavano, così in poco più di 6 mesi sono arrivata quasi a 50k, non ci avrei mai minimamente pensato eppure si, ci sono riuscita. Ormai a causa del molto studio dedico meno tempo al mio profilo circa un’oretta al giorno ma in estate ricomincerò a pieno regime.

arianna gentile
Quali sono i consigli che daresti a chi per la prima volta si affaccia a Instagram? Quali sono i segreti di un’aspirante influencer?
“Soprattutto dedicarsi con molta costanza al proprio profilo,  inoltre imparare tutti quanti quei trucchi per avere più mi piace più follower, magari utilizzare giusti hashtag oppure pubblicare a determinati orari e soprattutto bisogna imparare anche a relazionarsi con la gente perché alla fine non è un social ma è anche un modo di pensare e soprattutto un nuovo mondo da vivere e da esplorare.
C’è bisogno di un unica vera cosa: la volontà di farlo.”
Per il futuro vorresti far diventare questa tua passione un lavoro? Hai nuovi progetti che puoi anticiparci?
“Certo che si magari tra qualche annetto, forse poserò per Victoria’s Secret, scherzi a parte, si, mi farebbe molto piacere anche perchè quando si fa un lavoro, lo si sceglie perchè ti piace e io sono molto contenta di ciò che faccio. Progetti per il futuro sono certamente quelli di partecipare a sfilate di moda e altri servizi fotografici e magari iniziare a lavorare come ragazza immagine o come PR in discoteca dato che anche quello è il mio mondo”
In conclusione: come ti vedi tra 10 anni? Ancora nel mondo del web?
“Certo che sì magari sarò molto più famosa e conosciuta di oggi, chissà forse sarò una modella professionale oppure continuerò nel piccolo a dedicarmi a me stessa e a questa piccola grande passione per un mondo che è in pieno sviluppo e che rivela di giorno in giorno nuove realtà e possibilità. Magari tra 10 anni sarò sposata e avrò un figlio…. chi lo sa tutto può essere ma sono sicura di una cosa…
che non trascurerò mai questa mia passione”
2018-01-22-PHOTO-00000049