Se hai comprato la maglia di Bonucci (ovviamente originale…) prima che passasse al Milan, la Juventus ti rimborsa. Ma a delle condizioni ben precise. A segnalarcelo, è stato un nostro lettore. Riepiloghiamo i fatti.
Il 30 giugno di quest’anno, il nostro lettore (che chiameremo Mario, nome di fantasia) ha acquistato la maglia di Leonardo Bonucci con il numero 19 dallo store online della Juventus. Tutto perfetto, tranne che l’ex difensore del Bari è stato venduto al Milan il 14 luglio. Distanza troppo ravvicinata e beffa per Mario che ha inviato una mail ai bianconeri per capire se fosse possibile ottenere un rimborso. La risposta, avvenuta nella giornata di oggi – martedì 18 luglio – all’inizio è stata positiva: “è possibile – c’è scritto nella mail – restituire la merce tramite pacco tracciabile di Poste italiane” invitando “ad allegare il bollettino di spedizione ricevuto. Il prezzo del prodotto verrà rimborsato nei tempi previsti dalle Condizioni di vendita”. Tutto molto bello, ma al telefono, però, la Juventus ha specificato che Mario avrebbe dovuto restituirla solo imbustata come gliel’hanno spedita e con il bollettino di spedizione. C’è un problema: il pacco è stato ovviamente aperto e tolto il cartellino alla maglia perché la maglietta è arrivata pochi giorni prima del trasferimento di Bonucci.
La Juventus ha ribadito tutto ciò con un’altra mail sottolineando “come da contatto telefonico in data odierna e come da condizioni online indicate se il prodotto non conforme con gli accessori originariamente in dotazione non è possibile esercitare il reso“. Insomma, se avete comprato la maglia di Bonucci e non l’avete ancora ricevuta, non aprite nulla. Altrimenti, niente rimborso.