martedì, Aprile 23, 2024
HomeEsclusiveEsclusiva-Il Mistico di Ciao Darwin:"Le persone hanno smesso di pensare, ogni secondo...

Esclusiva-Il Mistico di Ciao Darwin:”Le persone hanno smesso di pensare, ogni secondo passato senza Amare è un secondo gettato”

Da molti è conosciuto come “Il Mistico” di “Ciao Darwin” ma in realtà è Fabio Filisetti, una persona che, da tempo, cerca di insegnare “il silenzio della mente” affinché le persone tornino a pensare. Noi lo abbiamo intervistato in esclusiva e ci ha parlato anche della sua esperienza a “Ciao Darwin”.

Come mai ha deciso di partecipare a “Ciao Darwin”?
Il motivo per cui ho voluto partecipare a Ciao Darwin è di “Disturbare e Schoccare” le persone, perché solo disturbandole posso farle iniziare a pensare. Hanno smesso di pensare da millenni, voglio urtarle fortemente, voglio dagli una chance per cambiare.

Lei predica molto la meditazione. Quali vantaggi concreti può dare?
La meditazione serve unicamente per far smettere alla mente di funzionare. Io insegno l’oltre, e, per assaporarlo, il primo passo è un vasto spazio silenzioso nella mente. Finché c’è la mente con i suoi pensieri, c’è conflitto. Io insegno il silenzio della mente perché per me le parole sono secondarie, il silenzio è Primario. Molte persone credono che non sia possibile rendere silente la mente, io sono qui per dagli un’assaggio di quell’ immenso silenzio in cui il mistero dell’ esistenza viene rivelato.

Lei parla molto di amore. Cosa è per Lei l’amore?
L’ amore è il valore ultimo, non c’è niente di più alto dell’amore, ogni secondo passato senza Amare è un secondo gettato, quando inizi ad amare inizi ad entrare in contatto con l’esistenza, e questo contatto immediatamente diventa una fusione, un unione e tu stesso diventi esistenza. La parola Amore è stata distrutta, per me amore è sinonimo di libertà. Amare è lasciare che la persona amata cresca nella sua individualità, favorendola e aiutandola a esprimere le sue passioni senza minimamente interferire con la sua spontaneità.

Dopo la partecipazione a Ciao Darwin, la sua notorietà è aumentata vertiginosamente. Cosa è cambiato nella Sua vita?
Grazie a Ciao Darwin ho potuto espandere la verità, ma questa verità è pericolosa. La società desidera individui addormentati, io desidero individui svegli, saggi, intelligenti e creativi. Io voglio artisti, poiché sono convinto che in ognuno di noi si nasconde un Michelangelo, un Leonardo o un Einstein. Dio ha creato tutto questo in sei Giorni e ogni persona che inizia a creare è in linea con lui, ogni espressione creativa è espressione di Dio.

Quali sono i Suoi progetti futuri?
Il mio unico scopo è di creare una nuova umanità totalmente e intensamente viva che si goda ogni cosa la vita gli metta di fronte con profonda gratitudine. Voglio che le persone manifestino la propria individualità, questa individualità è inseparabile da Dio. Voglio semplicemente ricordare che Dio si manifesta tramite la loro spontaneità, e che ogni tentativo di reprimerla o soggiogarla diviene la vera causa di ogni guerra e conflitto. Il mio scopo è di lasciare alle infinite generazioni che seguiranno un mondo un po’ più bello, un po’ più umano e un po’ più amorevole di come l’ho trovato. La tecnologia ha reso disponibili infinite energie, se le usassimo a favore della vita e non della morte questa terra si trasformerebbe immediatamente in un vero Paradiso. Io non ti insegno come andare in Paradiso, io ti insegno come trasformare questo momento e questo posto in un Paradiso.

 

Si può riportare l’intervista anche solo parzialmente a condizione di citare la fonte dailynews24.it o postando il link. Per restare sempre aggiornati sulle ultime novità, diventate fan della nostra pagina Facebook.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME