giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Esclusiva – Intervista a Gian Maria Sainato nella top 10 degli influencer uomini piu’ seguiti del mondo

GIAN MARIA SAINATO, Italiano, modello ma soprattutto influencer di moda, lifestyle e viaggi, tra i più seguiti e quotati del mondo! Conta più di 1 Milione di followers sulle piattaforme social e collaborazioni con top brand internazionali.

Ci racconti chi è Gian Maria Sainato
Gian Maria Sainato sono io, un semplice ma intraprendente ragazzo campano ma Italo-Francese. Ho 23 anni e vivo a Milano da 5 anni. Ho poche passioni nella vita ma molto forti: la moda, il buon gusto, viaggiare, la buona cucina, il cinema e l’arte.

Che ruolo hanno gli influencer nella società di oggi?
Gli Influencer nella società di oggi hanno un ruolo di riferimento e d’ispirazione per il pubblico che li segue, e un ruolo di marketing molto importante per le aziende. 

Sei uno degli influencer più famosi al mondo, solo su Instagram conti più di 660k di followers. Qual è il segreto del tuo successo?
Grazie per i complimenti, troppo gentile! Nessun segreto in realtà, probabilmente essere stato uno dei primi ad iniziare a “coltivare” questo tipo di passione e marketing sui social media è stato un fattore importante.

Hai un brand preferito con cui vorresti collaborare?
L’alta moda in generale, anche se con alcuni brand ho già lavorato e ne sono felice, ma sogno di lavorare anche con altri.

Ti definisci un fashion e lifestyle influencer. Quali sono i trend per la stagione autunno/inverno 2018?
I trend per la stagione autunno/inverno 2018 saranno i colori accesi e le linee simmetriche, vestibilità regular e un pò oversize, no taglie skinny o tonalità scure, quest’anno e l’anno prossimo i colori e le linee morbide faranno da padrone nei negozi.

Se ti dovessi descrivere con tre aggettivi, quali useresti e perché?
Testardo perché mi piace portare avanti sempre le mie idee (con ragionevolezza), buono perché ogni cosa la vedo anche con la prospettiva umana e sentimentale, “affamato” perché voglio sempre di più (in generale nella vita).

Ci racconti una tua giornata tipo?
Dipende, usualmente la mattina e il pomeriggio sono in ufficio a Milano, dove mi alterno tra mail, servizi fotografici, visite in showroom e meeting con la stampa, la sera di solito c’è sempre qualche evento a Milano e spesso passo a bere un drink e a salutare qualche amico ma se sono stanco torno a casa per rilassarmi, un bel film e vado a dormire non molto tardi. Se non sono a Milano e sono in viaggio mi godo la meta ma sempre con l’occhio puntato sul telefono (e sui social).

Ti piacerebbe lavorare in Tv?
Perché no, chissà in futuro!

Qual è il tuo sogno nel cassetto?
Creare il mio brand di moda e osservare le persone che apprezzano e indossano le mie idee e creazioni, mi farebbe impazzire di gioia!

Quali sono i tuoi progetti futuri?
Continuare questo percorso di passione e lavoro in fusione, poi spero di iniziare a pensare presto al mio brand, all’apertura di un ristorante (altro piccolo sogno). Questo per quanto riguarda il lavoro, ma sempre con al mio fianco una persona speciale per me, questo è fondamentale, senza amore non ho energia per fare niente, oltre al fatto di voler condividere tutto con l’altra persona mi da tanta motivazione!

 

Gallery Gian Maria Sainato