venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Esclusivo: nuova avventura cinematografica per Emma Watson nei panni di Mae Holland

Emma Watson, nasce a Parigi il 15 aprile nel 1990. Deve la sua fama mondiale ad Hermione Granger, personaggio da lei interpretato nella saga di Harry Potter. Vince vari premi come miglior attrice protagonista e un Mtv Trailblazer Award.

Il nuovo anno è impegnata nelle sale cinematografiche con The Circle. Film diretto da James Ponsoldt e ispirato dall’omonimo romanzo ” Il cerchio”di Dave Eggers. Nel cast si annoverano i nomi di Tom Hanks, John Boyega e appunto Emma Watson.

Il film farà il suo debutto nei cinema italiani il 27 Aprile. Si tratta di un thriller psicologico si pone l’obiettivo di creare una community trasparente, nella quale vengono condivise tutte le esperienze personali. Il grande quesito del film è questo :come può il mondo riuscire a bilanciare i benefici di una società trasparente e la necessità delle persone di mantenere la propria privacy?

Protagonista di The Circle è Mae Holland (Emma Watson), giovane donna  neo-assunta da una importante compagnia, “The Circle”.L’azienda è leader nella gestione di informazioni web. A costo di entrar a far parte della comunità del Cerchio, Mae sarà costretta indirettamente a condividere ogni sua esperienza personale sul web. In questo modo ogni utente potrà vedere una diretta della vita degli altri, in ogni momento. La privacy viene completamente azzerata e così la creazione di relazioni interpersonali diventa sempre più difficile.

L’attrice dichiara di trovare molto attuale questo tema, in un ‘epoca come la nostra molto social. Inoltre fa presente al pubblico che è molto onorata di recitare con un pilastro del cinema, ovvero, TomHanks.