giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportCalciomercatoEsonero Ancelotti, ADL furioso: sarebbe pronta una drastica decisione

Esonero Ancelotti, ADL furioso: sarebbe pronta una drastica decisione

Dopo queste prestazioni non esaltati e l’ammutinamento dei giocatori del Napoli, c’è solo un nome che è finito nel mirino della critica e soprattutto dei tifosi: Carlo Ancelotti. Il mister azzurro, infatti, è stato aspramente criticato per alcune sue scelte considerate non opportune. Tra queste, l’impiego costante di alcuni giocatori in posizioni differenti dalle loro caratteristiche.

Secondo le ultime indiscrezioni, il presidente De Laurentiis sarebbe pronto ad un gesto estremo per far ritornare la tranquillità in casa Napoli: esonerare Carlo Ancelotti. La decisione, comunque, sarà rinviata di due settimane.

Il presidente, infatti, al termine della gara contro il Genoa, ha comunicato al suo attuale mister che la situazione sta diventando molto delicata ed ha fissato un ultimatum: il 27 Novembre. In questo giorno, infatti, ci sarà Liverpool-Napoli, una gara delicata per decidere il futuro in Champions League degli azzurri. In caso di risultato negativo, Carlo Ancelotti non sarà più l’allenatore degli azzurri.

Prima di tale gara, ci sarà un’altra partita abbastanza complicata, ovvero quella contro il Milan a San Siro. 

Il futuro di Carlo Ancelotti, quindi, è davvero in bilico. In caso di esonero, Aurelio De Laurentiis vorrebbe puntare su un nome top considerando che la stagione è iniziata ormai da poco. In cima alla lista vi è il nome di Luciano Spalletti, ma il grande sogno sarebbe Massimiliano Allegri. Tuttavia, quest’ultimo pretende un ingaggio fuori dalla portata degli azzurri e per questo, a meno di clamorosi ripensamenti, la scelta del presidente finirà sull’ex allenatore di Roma ed Inter che, attualmente, ha ancora un contratto oneroso di 5 milioni a stagione con i nerazzurri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME