ESPN- La Juventus pensa a Courtois per il dopo-Buffon: anche Real e PSG sulle tracce del belga

0
Courtois, fonte By ian Minkoff-London Pixels - Own work, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=35177388

Gigi Buffon si ritirerà al termine della stagione. Il portierone della Juventus appenderà gli scarpini al chiodo senza riuscire a disputare il suo ultimo mondiale in Russia con la nazionale italiana, eliminata nelle due sfide-spareggio con la Svezia. L’erede del numero uno alla Juventus sembrava dover essere Wojciech Szczęsny, o almeno queste erano le intenzioni della società nel momento in cui l’ha acquistato l’estate scorsa dall’Arsenal. Il polacco in questa stagione si sta alternando spesso con Buffon soprattutto in campionato, intervallando ottime prestazioni ad altre meno convincenti, con piccoli errori dovuti alla mancanza di continuità. Szczesny non avrebbe ancora convinto del tutto la dirigenza bianconera, per questo Marotta e Paratici starebbero valutando l’ipotesi di prelevare un altro portiere di gran livello. Secondo quanto riportato da ESPN la Juventus sarebbe sulle tracce di Thibuat Courtois, 25enne portiere del Chelsea e della nazionale belga.

CONCORRENZA- L’estremo difensore dei Blues è in scadenza di contratto nel 2019 ma non ha intenzione di rinnovare, preferirebbe provare una nuova avventura e la Serie A potrebbe rappresentare un’importante opportunità. Courtois è seguito con attenzione anche dal Real Madrid e dal Paris Saint Germain, se la Juventus vorrà accaparrarselo dovrà battere la forte concorrenza dei due club.