giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàEstate bollente per molti allenatori

Estate bollente per molti allenatori

Estate bollente per molti club che hanno il nodo allenatori. Il resoconto da nord a sud tra conferme, addii e possibili arrivi

 

Sarà un’estate bollente per tante panchine di serie A. Benitez ha lasciato Napoli, lo stesso Sinisa ha fatto con la Sampdoria seguito da Inzaghi e Stramaccioni, mentre Montella prende tempo per decidere.

Partiamo dal nord. Torino e Verona confermano i loro tecnici. Infatti, Giampiero Ventura ha rassicurato i tifosi granata dichiarando di restare al 100%. Stesso discorso per il Verona dove Andrea Mandrolini nelle prossime ore firmerà il rinnovo. Restando al Nord l’Udinese ha deciso di non rinnovare con Andrea Stramaccioni e in pole per sostituirlo c’è Stefano Colantuono il sostituto. Nelle ultime ore si sono fatti anche i nomi di Sarri (seguito anche dal Cagliari ma che dovrebbe restare ad Empoli) e di Luciano Spalletti stanco dell’esperienza in Russia.

Passando per la Liguria. Se Preziosi ha confermato Gasperini, il cugino blucerchiato è alle prese con l’addio di Sinisa

Estate bollente per Inzaghi e il Milan
Estate bollente per Inzaghi e il Milan

Mihajlovic. Ferrero ha già incontrato Walter Zenga per affidargli l’incarico d’allenatore della Sampdoria. In Lombardia la situazione è critica per la sponda rossonera con Inzaghi che si dichiara ancora allenatore del Milan, mentre Galliani attende la risposta di Ancellotti, ma i rossoneri tengono sottocchio anche Montella, Mihajlovic e Cristian Brocchi, attuale allenatore della Primavera. In riviera romagnola estate tranquilla per il Sassuolo che ha confermato la permanenza di Di Francesco. Arrivando in Toscana sponda Firenze. L’ex “Aeroplanino” ha preso tempo per decidere del suo futuro. Su di lui oltre al Milan c’è anche il Napoli. Panchina di dolori per la Roma con Garcia che ha il mal di pancia, ma con Sabatini che lo conferma.

Panchina bollente quella del Napoli. Con De Laurentis volato a in Spagna per convincere il Siviglia ed Emery. Ma dal patron del club neo campione d’Europa League è arrivato un secco no. De Laurentis che ha un accordo con Mihajlovic monitora anche Montella e Klopp. Anche se quest’ultimo ha dichiarato di prendersi un anno sabbatico dopo sette anni d’intenso lavoro.

Tanti nomi bollono in pentola in quest’estate che si preanuncia caldissima, ma per il momento niente di concreto. Sono tutti sul chi va la, ma fino al 23 Agosto, data d’inizio della stagione 2015/2016, c’è ancora tempo..

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME