giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Euro 2016, SKY Sport trasmetterà in esclusiva tutte le partite

Anche se la notizia era nell’aria da diversi giorni, nella tarda mattinata di ieri è arrivata l’ufficialità: Sky Sport ha acquisito i diritti di trasmissione dei prossimi Europei di Calcio che si giocheranno in Francia. L’emittente diretta da Rupert Murdoch trasmetterà tutti i 51 match della manifestazione, tra questi 24 saranno in esclusiva. I restanti 37 match verranno trasmessi in chiaro dalla RAI, ovviamente in simulcast con la pay-tv.

I match che proporrà il servizio pubblico riprendono una formula già vista nei due mondiali precedenti, ovvero la trasmissione di tutte le partite dell’Italia più la migliore partita di ogni giorni di gara.

Ecco il comunicato di SKY che informa dell’acquisizione dei diritti di trasmissione dell’evento francese: “Sky annuncia di aver acquisito gli Europei di Calcio 2016 che si svolgeranno in Francia dal 10 giugno al 10 luglio. La nostra azienda trasmetterà, quindi, per la prima volta gli Europei: tutti i 51 match di Francia 2016, di cui 24 in esclusiva, saranno live e in HD solo su Sky. Da quest’edizione saranno 24, e non più 16, le squadre che parteciperanno alla fase finale del torneo: più partite live, più ore di diretta, più goal, più campioni, più spettacolo. Un mese ricco di partite, con in campo le Nazionali più vincenti e i giocatori più forti del calcio di oggi. Tutto su Sky Sport HD, che garantirà una copertura totale dell’evento, con Diretta Goal per non perdersi neanche un match, con la qualità della miglior tecnologia e dell’Alta Definizione, con ampi studi pre e post partita e con la possibilità di seguire le partite in mobilità grazie a Sky Go e Sky Online”