venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Europa league: Lazio-Sain Etienne

0

Il match tra Lazio e Sain Etienne si conclude con la vittoria della squadra di casa nonostante novanta minuti di pura sofferenza.
Pioli stravolge la rosa: a porta Berisha, in difesa spazio a Hoedt e Radu, in mediana ad Onazi, nella trequarti a Keita ed infine in avanti Mauri.
La squadra francese parte forte trovando al 6′ il gol del vantaggio grazie a Sall e una grande occasione al 14′ colpendo,però, la traversa. La Lazio si fa sentire e pareggia al 22′ con Onazi; pochi minuti dopo il Sain Etienne perde Beric espulso per aver colpito Mauricio, subito soccorso.
Nonostante la superiorità numerica, la squadra di casa non riesce a farsi sentire e ad imporre il proprio gioco e perde un’altra grande occasione con Mauri.
Nella ripresa la Lazio riparte forte andando in vantaggio al 3′ con la rete di Hoedt e, favorito da una seconda espulsione nella squadra francese, Biglia segna il terzo gol.
Il Sain Etienne non si lascia intimorire e, grazie a Monnet-Paquet accorcia le distanze, per poi sfiorare il pareggio con il colpo di testa di Pajot.
Soffrendo fino all’ultimo minuto, la squadra di Pioli porta a casa la vittoria e vola, accanto al Dnipro, nella prima posizione del gruppo D.