venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Europa League, il Sassuolo pesca il Lucerna

0

In Svizzera è stato svelato il terzo turno preliminare di Europa League. Gli Emiliani sfideranno la squadra di Marco Schnewly, autore di 16 reti nell’ultimo campionato svizzero.

Questa mattina a Nyon è andato in scena il sorteggio per il 3° turno di play-off di Europa League per la stagione 2016-17. Il Sassuolo, il quale nello scorso campionato chiuse in 6° posizione, affronterà il Lucerna: La gara di andata si giocherà il 28 Luglio in Svizzera, mentre il ritorno in Italia è previsto per il 4 Agosto. Gli svizzeri, invece avevano chiuso, alle spalle di Basilea e Young Boys, qualificate invece in Champions League, in 3° posizione. È un traguardo storico per i neroverdi, visto che nella propria storia non hanno mai partecipato a una competizione continentale. gli uomini di Markus Babbel prima di affrontare il club Emiliano, avrà da disputare l’esordio in campionato, visto che in Svizzera inizia il 23 Luglio, contro il Lugano. Per quanto riguarda le altre gare, il il West Ham affronterà la vincitrice di Shakhtyor Soligorsk-NK Domzale; il Saint-Etienne sfiderà i greci dell’AEK Atene; infine il Lilla sfiderà la vincente di Qäbälä-MTK Budapest.

Sempre in Svizzera è stato svelato anche il terzo turno preliminare della prossima Champions League, in programma tra il il 26/27 Luglio e 2 o 3 agosto. le sfide più importanti di questo turno sono: Ajax-Paok, Fenerbahce-Monaco e Sparta Praga-Steaua.