domenica, Maggio 19, 2024
HomeSportCalcioEuropa League: tocca a Fiorentina, Inter, Roma e Sassuolo

Europa League: tocca a Fiorentina, Inter, Roma e Sassuolo

Dopo la vittoria della Juventus contro la Dinamo Zagabria, ieri sera il Napoli di Sarri ha battuto i portoghesi del Benfica. Un turno di Champions soddisfacente per il calcio italiano che chiude la seconda giornata con 6 punti e fa bottino pieno. La squadra di Allegri ha piegato i padroni di casa per 4-0, al San Paolo il Benfica si arrende ai partenopei e perde 4-2.

La settimana europea non è però conclusa, oggi infatti si giocherà l’Europa League. L’Italia non è appagata di vittorie e vuole fare en plein dopo i poker di Juventus e Napoli. La Roma e la Fiorentina giocano in casa rispettivamente contro l’Astra Giurgiu e il Qarabag, l’Inter affronta a Praga lo Sparta, mentre il Sassuolo vola in Belgio per l’impegno col Genk.

Dopo le prove deludenti della prima giornate le tre “big” sono chiamate al riscatto. Trasferta ostica quella del Sassuolo in Belgio, l’impegno di 15 giorni fa contro il Bilbao ha però dimostrato che la squadra di Di Francesco può fare bene anche quando non parte con i favori del pronostico. Per Fiorentina ed Inter il calcio di inizio è fissato per le ore 19, le partite di Roma e Sassuolo inizieranno invece alle ore 21.05.

Le probabili formazioni di Sparta Praga – Inter:
SPARTA PRAGA (4-4-2): Koubek; Karavaev, Holek, Kadlec, Nhamoinesu; Dockal, Sacek, Marecek, Frydek; Julis, Lafata. All. Holoubek.
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Ranocchia, Murillo, Miangue; Gnoukouri, Felipe Melo; Candreva, Banega, Eder; Palacio. All. De Boer.

Le probabili formazioni di Fiorentina – Qarabag:
FIORENTINA(3-4-2-1): Tatarusanu, Tomovic, De Maio, Salcedo, Tello, Vecino, Cristoforo, Maxi Olivera, Chiesa, Borja Valero, Babacar. All.: Sousa.
QARABAG(4-3-3): Sehic, Medvedev,Yunuszade, Sadygov, Agolli, Garayev, Michel, Almeida, Quintana, Reynaldo, Ndlovu. All.: Gurbanov.

Le probabili formazioni di Roma – Astra Giurgiu:
ROMA (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Jesus; Nainggolan, Paredes, Gerson; Iturbe, Totti, El Shaarawy. All.: Spalletti.
ASTRA GIURGIU (4-2-3-1): Lung; Sapunaru, Alves, Fabricio, Jùnior Morais; Lovin, Mansaly; Boudjemaa, Budescu, Texeira; Alibec. All.: Sumudica.

Le probabili formazioni di Genk – Sassuolo:
GENK(4-3-3): Bizot; Walsh, Dewaest, Colley, Uronen; Ndidi, Heynen, Pozuelo; Bailey, Samatta, Buffel. All.: Maes.
SASSUOLO(4-3-3): Consigli; Lirola, Acerbi, Letschert, Peluso; Biondini, Magnanelli, Pellegrini; Politano, Defrel, Ragusa. All.: Di Francesco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME