venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Europei di Basket : l’Italia scalda i motori

0

Grande attesa per gli Europei di Basket 2015, al via domani con la prima giornata dei quattro gruppi. Ci sarà anche la nostra nazionale che affronterà le sue avversarie a Berlino, dove prenderà parte il girone B, con Germania,Islanda,Serbia,Spagna,Turchia e appunto l’Italia di Pianigiani. Gli altri tre gironi si giocheranno invece tra Montpellier,Zagabria e Riga. La fase finale invece sarà giocata a Lille,in Francia.

C’è molto entusiasmo intorno agli azzurri, infatti questa nazionale per molti è una delle più forti di sempre con giocatori del livello di Galliari, Belinelli e Datome, oltre a Cinciarini e Daniel Hackett. Un’Italia che si presenta agli europei con tutti i migliori, rispetto a quanto era accaduto nel 2013, dove mancano alcuni dei  giocatori NBA.  L’Italia non porta a casa un buon risultato dal lontano 2004, quando i ragazzi di Recalcati arrivarono fino alla finale dell’Olimpiadi.

L’Italia scalda i motori ed è pronta a scendere sul parquet tedesco, dove domani sera affronterà alle 21:00 la Turchia, avversario non semplice, che porterà gli azzurri a dover dimostrare subito il proprio valore in questi europei.

La formula di questi europei è la seguente: passeranno le prime quattro di ogni girone, che accederanno agli ottavi, dove la prima del girone A affronterà la quarta del girone B, mentre la seconda del Girone A affronterà la terza del girone B, e cosi via anche per i gironi C e D.