giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoEurosport, Howedes va alla Juventus: manca solo l'ufficialità

Eurosport, Howedes va alla Juventus: manca solo l’ufficialità

Importante rivelazione di mercato riportata stamani da Eurosport, la Juventus sarebbe infatti prossima a mettere a segno un importante colpo di mercato. I bianconeri sono pronti a chiudere per Benedikt Howedes, difensore centrale classe 1988 dello Schalke 04 e della nazionale tedesca. Howedes arriverà per rinforzare ulteriormente il reparto arretrato e garantire copertura sia al centro che sulla fascia destra, in carriera ha dimostrato infatti di saper giocare tranquillamente anche da terzino.

ACCORDO- Secondo Eurosport la Juventus avrebbe trovato l’accordo con lo Schalke 04 per una cifra vicina ai 10 milioni di euro. Il profilo di Howedes corrisponde esattamente al tipo di giocatore chiesto da Allegri per il reparto arretrato, un centrale di esperienza internazionale in grado di dare sicurezza al reparto e di adattarsi facilmente a Giorgio Chiellini. L’ufficialità è attesa nelle prossime ore, il giocatore a breve potrebbe prendere un volo diretto in Italia, sbarcherà a Torino e sosterrà le visite mediche di rito. Dopo l’acquisto del centrale difensivo Marotta potrà concentrarsi sul centrocampo, il sogno di Allegri è Kevin Strootman, ma la trattativa al momento pare impossibile, più probabile invece l’approdo di André Gomes, che il Barcellona potrebbe cedere in prestito con diritto di riscatto, formula gradita ai bianconeri.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME