martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

Eurovision Song Contest 2016, Francesca Michielin rappresenterà l’Italia

Anche se la notizia era nell’aria da alcune ore, è ufficiale: la Rai annuncia che la rappresentante dell’Italia all’Eurovision Song Contest in programma il prossimo 16 maggio a Stoccolma sarà Francesca Michielin, seconda classificata alla 66° edizione del Festival della Canzone Italiana.

Gli Stadio, finalisti “naturali” della kermesse musicale europea in virtù della loro vittoria al Festival sanremese, hanno rinunciato alla partecipazione all’ESC a causa di “un tour già programmato. Ci piacerebbe molto partecipare, – spiega Gaetano Curreri – ma lasciamo volentieri il nostro posto ad un giovane”.

Francesca Michielin è stata accostata più volte alla partecipazione all’evento musicale europeo, dicendo in un videomessaggio condiviso in rete che è stata da sempre una fan dell’Eurovision. “Mi piacerebbe farci parte perchè – dichiara la cantautrice veneta – questa è una manifestazione che permette di condividere la nostra musica con altre culture”. Nominato il partecipante, resta solo da decidere la canzone, che può essere “Nessun grado di separazione” oppure un altro anno, purchè inedito.