venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioEx Napoli, morto Fabrizio Ferrigno: un tumore lo ha portato via a...

Ex Napoli, morto Fabrizio Ferrigno: un tumore lo ha portato via a 47 anni

Tristissima notizia per tutto il mondo del calcio. Si è spento oggi, alla giovane età di 47 anni, Fabrizio Ferrigno, stroncato da un tumore che lo aveva colpito negli ultimi mesi. L’uomo, nato a Catania, è stato calciatore e dirigente. Molti i club in cui ha militato, tra cui: Castel Di Sangro, Napoli, Reggina, Benevento, Pisa e Catanzaro.

Nell’ultimo club Ferrigno ha lasciato un ricordo indelebile, entrando nel cuore di tutti i tifosi tanto da meritarsi l’appellativo di ‘sindaco’. Notevole anche il suo apporto in campo, che ha aiutato il Catanzaro a guadagnare la promozione in Serie B.

Non poteva così mancare il comunicato ufficiale dell’U.S. Catanzaro che si stringe al cordoglio per la morte prematura di Ferrigno.

Il cordoglio dell’U.S. Catanzaro

“Il presidente Floriano Noto, a nome di tutta l’US Catanzaro, esprime profondo cordoglio per la morte di Fabrizio Ferrigno. L’ex calciatore giallorosso, tra i protagonisti della promozione delle Aquile in serie B nel 2004, si è spento oggi a causa di una terribile malattia. Alla famiglia del caro Fabrizio, amato da tutta la tifoseria che gli aveva attribuito l’appellativo di “sindaco”, vanno le più sincere condoglianze di tutta la società.”

Tra i vari saluti arrivati sui social spiccano inoltre quelli fatti dal grande amico Fabio Cannavaro, apparsi negli ultimi minuti sul profilo Instagram del difensore napoletano: “Ciao amico mio, fai buon viaggio… mi mancherai. R.I.P Fabrizio Ferrigno”. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME