venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioExor chiude il bilancio 2015 con utile di 744 milioni

Exor chiude il bilancio 2015 con utile di 744 milioni

EXOR, la società di proprietà della famiglia Agnelli che controlla circa il 65% del pacchetto azionario della Juventus, ha chiuso il bilancio relativo al 2015 in positivo con un utile di 744 milioni di euro, raddoppiando lo stesso dell’anno precedente (il 2014, utile da 323 milioni). L’azienda prevede un risultato positivo anche nel 2016.

Nel corso della conferenza stampa, il presidente di Exor John Elkann ha dichiarato che “per questo straordinario risultato bisogna ringraziare la Juventus che ha vinto il Campionato italiano per il quarto anno consecutivo, la Coppa Italia per la prima volta dal 1995 e ha anche disputato la finale della UEFA Champions League a Berlino, che ha purtroppo perso contro il Barcellona nonostante abbia giocato molto bene”.

Nel corso dell’incontro con i giornalisti, Elkann ha espresso anche parole di apprezzamento per il tecnico bianconero Massimiliano Allegri: “Nel suo primo anno come allenatore della Juventus, Allegri ha fatto un lavoro meraviglioso. Lui, la squadra e il resto dell’organizzazione hanno seguito con grande passione e impegno l’incitamento del Presidente del Club Andrea Agnelli di andare ‘Fino alla Fine’”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME