venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Ezio Bosso: esce l’album “… And the things that remain”

Ezio Bosso, pianista italiano di fama internazionale, torna con un nuovo progetto discografico “… And the things that remain (from 2004 to the present day)”. L’album contente brani precedenti e due inediti uscirà il 25 novembre. ezio bosso

L’artista, affetto da Sla, ha colpito la maggior parte del pubblico italiano attraverso la sua voglia di vivere nonostante le mille difficoltà che ognuno di noi può incontrare ogni giorno nella propria vita. Ezio Bosso, con la sua partecipazione al Festival di Sanremo, ha insegnato tutto ciò a coloro che ancora non lo conoscevano. La sua storia, infatti, ha fatto in modo che ci si concentrasse sulle cose importanti come gli affetti e le passioni che nel suo caso sono sfociate nella musica tant’è che ha dichiarato “Abbado diceva che la musica è la nostra cura. E così, io mi rompo se non suono ogni giorno”. Inoltre, il compositore nel raccontare la pubblicazione di quest’ultimo lavoro ha voluto specificare: “Una delle magie della musica è far viaggiare nel tempo, fermarlo, dilatarlo o abbreviarlo. Come il viaggio in un buco nero di un uomo dello spazio. … And The Things That Remain è il titolo di un trio per violino, violoncello e pianoforte che ho scritto poco tempo fa. Riguarda quella domanda che a un certo punto ci facciamo, inevitabilmente: cosa resta di tutto alla fine, cosa resta dopo? Cosa rimane di noi e cosa ci è rimasto? Ho raccolto e sto ancora raccogliendo parole, testimonianze, oggetti, qualsiasi cosa avesse il senso di una riposta per le persone a cui mi rivolgevo: fotografie, poesie, lettere, suoni, pitture.
Ecco, anche questa piccola antologia rappresenta in fondo alcune delle cose che sono rimaste”.

ezio bosso

Nello specifico l’album sarà composto da un doppio cd antologico, con dvd annesso. Saranno ripresi brani prodotti e pubblicati dal 2004 ma anche quelli contenuti in “The 12th Room” (disco d’oro). Quest’antologia regalerà varie sorprese e mostrerà altri aspetti di quest’uomo che dal 26 novembre riprenderà a girare per il mondo con i suoi concerti che, alla fine, sono il suo habitat naturale. Ecco tutte le date ufficiali:

26 novembre Cremona (con il violino solista Sergej Krylov)

14 gennaio Bolzano (concerto in piano)

24 gennaio a Milano, Teatro degli Arcimboldi (concerto in piano)