giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportCalciomercatoFabian Ruiz al bivio: rinnova o va via?

Fabian Ruiz al bivio: rinnova o va via?

Fabian Ruiz potrebbe salutare a fine stagione, ma resta da capire se lo farà effettivamente. Lo spagnolo ama Napoli, ma sembra attirato dall’idea del tornare in patria

Le voci su Fabian Ruiz non cessano. Lo spagnolo è attualmente impegnato nel finale di stagione con la maglia partenopea, ma il giocatore sembra intenzionato a fare i bagagli a fine stagione. Il giocatore vorrebbe andare in una delle tre grandi spagnole – Atletico Madrid, Barcellona o Real Madrid – ma nessuna si è fatta avanti concretamente.

Il giocatore è in scadenza nel 2023, ma ora si trova davanti ad un vero e proprio bivio: aspettare un’offerta dalla Spagna o rinnovare con il Napoli? Sotto al Vesuvio lui sta bene – lo ha affermato più volte – e il rinnovo non appare poi così impossibile.

Cosa fare?

A Gennaio, per lui, si sarebbe registrato anche un interesse da parte della Juventus oltre che da alcuni club della Premier League. Operazioni che poi non si sono, ovviamente, concretizzate. Il giocatore è rimasto a Napoli, ma a fine stagione dovranno tirare le somme.

L’esperienza in Inghilterra non sembra intrigarlo più di tanto, mentre la Juventus resta una possibilità. A quel punto, però, il Napoli offrirebbe il rinnovo pur di non vedere uno dei suoi pupilli partire verso una acerrima rivale. Il Real Madrid sembra essere l’unica squadra ad aver effettuato qualche timido sondaggio – anche se il loro centrocampo sembra al completo e gli obiettivi sono altri – e Fabian gradisce la destinazione. Nulla è già scritto, tutto deve ancora accadere. Aspettiamo l’estate e vedremo dove firmerà lo spagnolo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME