giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoNapoli, anche Szoboszlai nei radar se parte Fabian Ruiz

Napoli, anche Szoboszlai nei radar se parte Fabian Ruiz

Potrebbe essere uno dei due calciatori a sostituire l’ormai partente Fabian Ruiz. Il calciatore spagnolo lascerà per il PSG

Fabian Ruiz andrà via, è ormai appurato. Il Paris Saint Germain è pronto a ricoprire d’oro sia lui che il Napoli, che a quel punto cercherà un sostituto.

I partenopei hanno già sondato un paio di piste per poter sopperire alla partenza dello spagnolo. Antonin Barak e Dominik Szoboszlai sono i due preferiti dalla dirigenza. Due giocatori con caratteristiche differenti, ma che piacciono in egual modo.

Costi differenti

Nonostante un Napoli diviso sulla scelta, i prezzi con cui potersi assicurare le loro prestazioni sono differenti. Per il ceco l’Hellas Verona chiede 13 milioni di euro, mentre il Lipsia per l’ungherese ne chiede non meno di 25.

La sensazione è quella di un Aurelio De Laurentiis che proverà a chiudere primariamente per Barak, ma attenzione perché nulla è già scritto. Per caratteristiche l’ungherese può essere più utile, vista la duttilità tattica e le capacità di costruzione. Potrebbe consentire un maggiore sviluppo di un progetto futuro, specialmente perché di cinque anni più giovane rispetto a Barak.

Barak, invece, potrebbe essere il tipico centrocampista alla Zielinski. Un giocatore che fa il suo, ma che passa meno sotto i riflettori. Appare più facile da prendere, ma sarebbe una scelta giusta? In quel ruolo c’è già il polacco, che però potrebbe anche lasciare. Il West Ham punta forte su di lui, anche se la trattativa è ferma da giorni, e i partenopei potrebbero eventualmente fare due colpi. Da monitorare la situazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME