martedì, Aprile 23, 2024
HomeAttualitàFabio Cannavaro: "Covid-19, sapete cosa fa la Polizia qui in Cina?"

Fabio Cannavaro: “Covid-19, sapete cosa fa la Polizia qui in Cina?”

Fabio Cannavaro, allenatore del Guangzhou Evergrande, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di “Mundo Deportivo” in cui ha parlato anche della situazione Coronavirus proprio in Cina. L’ex difensore del Napoli, infatti, sta vivendo l’esperienza proprio nel Paese dove tutto è iniziato. Ora, dopo due mesi, la Cina sta quasi ritornando alla normalità.

L’allenatore ha svelato alcuni dei metodi utilizzati in Cina per combattere il contagio:Dobbiamo restare a casa. La Polizia qui può arrivare in qualsiasi momento per misurarti la temperatura e, soprattutto, per verificare che sei in casa. Altrimenti ti portano via, all’istante. Quando passeremo il periodo di quarantena, effettueranno nuove analisi e ci forniranno una sorta di passaporto per poter transitare. Qui sono riusciti a battere il coronavirus e non vogliono essere infettati di nuovo“.

Si tratta di episodi che, al momento, non si vedono in Italia. Difficile, quindi, immaginarsi un ritorno alla normalità in poco tempo. Fabio Cannavaro ha poi aggiunto: “Adesso è quasi tutto normale. Puoi vedere le persone sulle terrazze, nei ristoranti, senza maschere. Un mese fa non si vedeva un’anima in giro”.

Un giorno andando al centro d’allenamento non ho incontrato una sola persona, soltanto Polizia e ambulanza. In Cina hanno sconfitto la pandemia perché hanno seguito le istruzioni delle autorità, lo hanno fatto tutti insieme. Sono rimasti tutti a casa. Questa è l’unica cosa da fare“.

In Cina, quindi, capendo la gravità della situazione, sono rimasti tutti a casa riuscendo a sconfiggere il temibile Covid-19. Anche in Italia la maggior parte della popolazione sta rispettando le regole imposte dalle autorità. Tuttavia, c’è ancora qualcuno che continua a non rispettare queste semplici regole e prendere la situazione sottogamba.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME