martedì, Aprile 16, 2024
HomeSportFabio Fognini vince il titolo di Umago

Fabio Fognini vince il titolo di Umago

Trionfa anche l’azzurro Fabio Fognini, dopo l’impresa ieri di Paolo Lorenzi. Il ligure conquista il quarto titolo della carriera, il primo in Croazia, eliminando lo slovacco Andrej Martin con il punteggio di 6-4, 6-1.

Una finale perfetta quella disputato dal tennista azzurro: un primo set giocato con costanza e determinazione ha visto il buon livello di entrambi i giocatori, ma meno falloso Fognini ha chiuso il parziale. Al secondo non c’è stata storia: la confusione dello slovacco e il buon livello di gioco dell’azzurro hanno proiettato quest’ultimo verso la conquista del titolo.

Dopo la finale sfumata nel 2013 a Umago, Fognini si riscatta centrando senza troppe difficoltà questa disputata contro Andrej Martin. Sugli spalti a tifare per l’azzurro, sua moglie Flavia Pennetta, il padre Fulvio e la sorella Fulvia. Il caloroso team si è preso tutti i ringraziamenti del tennista azzurro che nel discorso finale ha voluto fare un saluto speciale a Flavia dedicandole il primo titolo da marito.
Un grande riscatto dopo il week-end di Fed Cup, con Fognini grande protagonista che ha provato di tutti per poter vincere la sfida, conclusa con la vittoria dell’Argentina.

In carriera l’azzurro ha vinto finora 4 titoli: quelli ad Amburgo e Stoccarda conquistati nel 2013, quello ottenuto a Vina del Mar nel 2014, questo vinto oggi a Umago.
Ottimo periodo per il tennis azzurro al maschile che ora deve sperare nella continuità tanto ricercata dai giocatori.

 

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME