mercoledì, Settembre 11, 2024
HomeSpettacoloGossipFabrizio Corona rivela i cachet dei reality: "I prezzi erano alti"

Fabrizio Corona rivela i cachet dei reality: “I prezzi erano alti”

Fabrizio Corona, in un'intervista, ha svelato che prima i prezzi dei cachet dei reality erano molto più alti di adesso

Fabrizio Corona, noto come l’ex re dei paparazzi, ha recentemente condiviso le sue opinioni riguardo ai cambiamenti nei guadagni nel mondo della televisione e del gossip. Attraverso la sua partecipazione in vari podcast e programmi, ha affrontato argomenti legati ai compensi dei personaggi famosi e alla situazione attuale rispetto al passato. Durante una delle sue ospitate nel podcast MondoCash, il personaggio televisivo ha svelato i cachet che venivano pagati in passato e quelli attuali di programmi famosi come L’Isola dei Famosi e Tu si que vales. Di seguito sono riportati i dettagli delle sue dichiarazioni.

Le parole di Fabrizio Corona

L’ex paparazzo ha rivelato come funziona il meccanismo del cachet: “Funzionava così, se io andavo a Verissimo, o ad un’altra trasmissione Mediaset, la prima volta, prendevo non so, 50.000 Euro, quello diventava un precedente. Tu per le ospitate successive, facevi i contratti in base a quello. I prezzi per le ospitate erano molto alti.

Ma adesso le cose sono cambiate: “Io ai tempi, dal 2000 al 2010 un bel servizio fotografico lo vendevo a 150.000 Euro, fino a 200.000. Oggi il servizio fotografico che vale di più lo puoi vendere a 3.000 Euro, c’è un 97% in meno di prima”.

Per quanto riguarda alcuni dei programmi di Mediaset, Corona rivela: “Ad esempio, una come Belen a Tu Si Que Vales ai tempi quando è partito lo show, prendeva 20.000 Euro a puntata, poi quel programma va benissimo fa il 32% di share. Quel programma però da 20.000 Euro, oggi Mediaset te lo paga 2.000”.

Invece, per quanto riguarda L’Isola dei Famosi ha rivelato: “Joe Bastianich è il più famoso con il cachet più alto, ma gli altri prendono poco. Per il resto vanno sui 500 Euro lordi a settimana, altri poco più. Io ricordo la mia esperienza, ho fatto solo un reality. Ho partecipato a La fattoria facendo un contratto per restare 14 giorni, avevo il cellulare. Per restare ho preso 200.000 Euro, per stare solo 14 giorni. Oggi quella roba lì non c’è più”.

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME